Vintage style

Vintage style

Quando la passione per il vintage e quello per la casa su ruote si sposano nascono esperienze interessanti come quella di Little vintage trailer

abito_SnapseedL’autrice si chiama Kelle Arway, un marito, tre bambini e la passione per il fai da te e gli arredi in stile vintage. Essendo anche un’amante del campeggio e della vita all’aria aperta un giorno si è chiesta perché queste due cose non potessero stare insieme…e così è nato il suo blog, che convoglia i consensi degli appassionati del genere, pazzi per le vecchie roulotte degli anni ’50 e ’60, che ben volentieri hanno accettato come lei la sfida di trasformare un relitto buono solo per la disfattura, nella casa su ruote di Barbie. È vero stiamo parlando di roulotte, spero che i puristi dell’autocaravan non ce ne vorranno se facciamo tesoro dell’esperienza di Kelle per lanciare un guanto di sfida nel settore “camper d’epoca” in Italia, dove purtroppo non abbiamo mai trovato tanto gusto ed entusiastica passione per lo stile. Da noi i mezzi d’epoca o sono pezzi da museo, conservati intatti grazie al maniacale attaccamento di qualche collezionista, o assurdi transgender di dubbio gusto tra le mani di ex-figli-dei-fiori amanti della vita nomade.

roulotte2_Snapseed

Invece negli States il vintage su ruote è diventato un vero life style, e Kelle dispensa ai suoi adepti consigli su tutto: da come verniciare gli esterni in colori pastello a come confezionare degli strepitosi cuscini per la dimette, fino a farsi un abito in nuance con le tendine della camera da letto. L’importante è che tutto sia intonato e che non ci siano cali di stile. Insomma un vero tripudio di felicità e colore su ruote.

roulotte1_Snapseed

E poi ci sono i ritrovi, le fiere e altre mille occasioni di incontro per scambiarsi idee, opinioni e consigli, e ovviamente divertirsi insieme. Non mancano nemmeno i campeggi dedicati agli appassionati del genere, dei veri “glamping”,  in stile anni ’50.

Ma non pensate che la passione di Kelle sia tutto uno spreco di tempo e di energie…anzi: questa simpatica e bella signora che dispensa consigli da intenditrice per chiunque si appresti a comprare un mezzo rottame, noleggia ben volentieri le sue due roulotte, frutto del suo lavoro certosino per set fotografici e cinematografici o per chiunque voglia provare la sensazione di dormire nella casa di Barbie.

 

 
Comments