Un CB su iPhone?

Siete smartophone dipendenti, ma allo stesso tempo rimpiangete i bei tempi in cui ci si affidava al CB per sapere tutto su viabilità e affini e trovare anche qualche voce amica con cui chiacchierare? Allora il CB Radio iPhone Handset CB radio IPhone Handset sembra fatto apposta per voi. Di che si tratta? Si tratta solo di un microfono per trasmettervi la stessa emozione dei vecchi CB. Ma questo è solo l’accessorio cool, la ciliegina sulla torta, perché di applicazioni interessanti capaci di trasformare il vostro smartphone in un CB ce n’è ben più di una.

Tilimi per esempio, applicazione made in Italy per IPhone e IPad che si scarica gratuitamente dall’Apple Store e vi permette di condividere le emozioni del CB con tutti gli altri utilizzatori della App: potete creare un vostro canale, invitando tutti i vostri amici, oppure inserirvi in un canale che vi piace e magari fare nuove amicizie. Insomma un finto CB, ma molto divertente.

Tilimi

Se invece non volete perdervi la soddisfazione di riuscire ad ascoltare le conversazioni di mezzo mondo, allora vi serve qualcosa di più. Un’applicazione come Ham Sphere fa al caso vostro. Si pagano 30 € l’anno ma la portata di ricezione è mondiale, ovvero potete avere accesso ad infiniti canali, ovviamente tutto dipende dalla connessione internet

Ham Sphere

Quindi se volete essere sempre connessi il vostro mezzo mobile non avrà più bisogno di antenne o parabole ma di un semplice e piccolissimo pannello che fa da antenna UMTS, che colegata ad un router con chiavetta 3G, fa in modo che siate sempre connessi con più dispositivi via hi-fi dentro e intorno al vostro mezzo. Naturalmente tutto questo vi aprirà al mondo della TV in streaming, di Spotify per ascoltare la musica, della perenne social connection. Tenete conto anche del fatto che nelle grandi città c’è già il 4G, quindi potete approfittare di una connessione ancora più veloce della normale ADSL di casa.

Kit UMTS 3G

Siete degli appassionati dell’avventura estrema? Amate il 4×4 e frequentate luoghi isolati? Allora vi serve un accessorio come questo Thuraya capace di trasformare il vostro I Phone in un telefono satellitare. L’utilità è indubbia, sarete sempre e comunque rintracciabili e potrete comunicare con chiunque e all’occorrenza mandare anche una richiesta di aiuto, sia che vi siate persi in un bosco o in mezzo al deserto.

 
Comments