The big green bus

The big green bus

Scommetto che qualcuno ci ha già fatto un pensierino, ma c’è chi il sogno di trasformare un double-decker bus inglese in un motorhome lo ha trasformato in realtà. Il carpentiere Adam Collier-Woods inglese classe 1971 (grande annata) ha speso 6 mesi della sua vita e circa 15.000 sterline (18.000 euro) per trasformare un vecchio autobus di 31 anni suonati in una villetta su due piani ribattezzata come “the big green bus”.

Reminiscenza dal musical Summer Holidays con Cliff Richards? Può darsi…una cosa è certa, in questi sei mesi di duro lavoro Adam non ha avuto il tempo di coltivare altri interessi…Tutto ha avuto inizio circa un anno fa quando Adam vede un double-decker abbandonato in un campo e da lì scatta la scintilla, una ricerca su ebay lo porta ad innamorarsi del numero 2464, entrato in servizio nel 1982, con oltre 30 anni di carriera e 600.000 miglia percorsi sulle strade di Conventry, Birmingham e Hull.
Per la modica spesa di 4500 sterline se lo porta a casa e qui inizia l’avventura, come potete vedere da questo video

 

Ma adesso che il motorhome è pronto e arredato in grande stile?
Qualcuno penserà che Adam abbiamo fatto salire a bordo tutta la famiglia e se la stia spassando in giro per il mondo.
Probabilmente sì, ma in ogni modo il suo ritorno è previsto per il 4 aprile 2014. Perché da questa data il suo big green bus sarà il fiore all’occhiello di un noto “glamping” (campeggio di lusso) a Wealden nel Sussex. Quindi chi vuole può provare l’ebbrezza di passare qualche giorno su questo fantastico mezzo. Benvenuti anche i cani purché soggiornino solo al piano inferiore con un supplemento extra di 10 sterline a notte.
Volete prenotare subito il vostro soggiorno sul big green bus? Non vi resta che controllare la disponibilità qui: The big green bus

 
Comments