Si fa tanto parlare di camper al limite del peso…ma allora che dire di noi camperturisti? Siamo o non siamo anche noi in quanto pesi trasportati dal nostro mezzo soggetti a qualche controllo? Vi immaginate se alla dogana pesassero noi invece del camper e ci facessero una bella multa per sovrappeso? Ci mancherebbe anche questa dira’ qualcuno…ma scherzi a parte tenere sotto controllo il proprio peso non e’ solo un fatto estetico, ma soprattutto un modo per stare in salute e vivere bene. Brava! Direte voi, si predica bene ma si razzola male…e infatti io per prima confesso di aver accumulato negli ultimi 10 anni circa 15 kg di troppo che adesso a quarant’anni suonati cominciano a darmi un po’ fastidio. E allora, bando alle ciance, mi sono data da fare e ho cercato di darmi una mossa in tutti i sensi a partire dalla scelta di un regime alimentare piu salutare. Per fare un lavoro ben fatto mi sono affidata alle nuove tecnologie e ho scaricato dall’Apple Store sul mio IPad quattro applicazioni che mi aiuteranno a tenere sotto controllo l’alimentazione e l’attivita fisica. Ecco quali:
30 diete facili (0,79 euro) una raccolta di 30 diete per varie esigenze, tra cui ho scelto quella della pasta che potete leggere qui:
Shop’NCook (gratis) una raccolta di ricette di ogni tipo, con un ricco database, da cui si può creare un elenco di ricette preferite ed una lista della spesa degli ingredienti di ogni ricetta
Contacalorie (gratis) un diario alimentare dove scrivere tutto quello che si mangia durante il giorno, attingendo ad un ricco elenco di alimenti suddivisi in categorie e in marche di supermercati, per conteggiare le calorie, i grassi, le proteine e i carboidrati giornalieri, e annotare anche l’attivita fisica per capire quanto si brucia di quello che si e ingerito.
Learn Hip hop dance (2,49 euro) per tenermi in forma divertendomi e imparare le basi dell’hip hop…visto che purtroppo le palestre di provincia non prevedono corsi di tale disciplina per donne arrivate agli “anta” come me. Insomma mi sono buttata in questa avventura non senza qualche incertezza. Ce la faro a resistere alla gola? Chissa? E voi, se ci siete già passati avete qualche personale strategia abbatti-peso da consigliare?
ahahah Barbara, mangiare goloso e dimagrire!!!! Magari si potesse!!! Prima di tutto via i dolci, ridurre al minimo pasta e pane, niente burro e pochissimo olio d’oliva. Cosa puoi fare di goloso togliendo questi alimenti?
State attente ragazze, non ingrassate troppo perchè con la menopausa viene fuori di tutto e sarete costrette alla dieta per tenere sotto controllo ipertensione, colesterolo, trigliceridi ecc…. e non soltanto per un breve periodo, ma per tutta la vita.
Insieme alle numerose pastiglie, mi è stata prescritta una dieta ferrea, io ci provo ma è veramente difficile. Sì, dicono di mangiare tanta verdura ma come si fà a cucinarla usando soltanto un cucchiaio d’olio a pasto?
Dimenticavo la cosa più importante: moto, moto e ancora moto; almeno una passeggiata al giorno di 30′ a passo spedito.
Buon digiuno e buon lavoro!!!!
Ilaria ti capisco…con la differenza che io al contrario di te non mi sono mai messa a dieta. Perché non ci parli di Herbalife e non ci spieghi come funziona? Oppure c’è qualcuno che ci insegna a mangiare goloso con un occhio di riguardo alla salute e alla linea?
Io negli ultimi anni sono ingrassata parecchio e davvero nn mi piaccio piu’. Qualche anno fa ho usato herbalife ed ho perso 14kg solo che dopo un po’ il frullato mi dava noia e preferivo mangiare “normale”.
Poi soprattutto in inverno nn si ha voglia di insalate e cose del genere..anzi..la bocca mangia piu’ cose golose!
Prometto che appena passa sto freddo mi metto a regime xche’ voglio tornare a sentirmi bene con me stessa e xche’ no..anche piacere di piu’ a
mio marito 🙂