Sognando Oslo

Sognando Oslo

Da un po’ di tempo ormai la nostra Vecchia Signora è ferma per l’ultima e definitva fase di restauro. L’obiettivo è trasformarla una volta per tutto in quel mezzo polivalente che ci permetterà di viaggiare e lavorare insieme, diventando un vero e proprio ufficio mobile. E adesso che è quasi pronta vorremo inaugurare il suo ingresso in società con un viaggio un po’ speciale. E così complici le feste ben distribuite durante le vacanze natalizie, ci siamo messi a progettare un viaggio verso nord per buttarci all’inseguimento dello spirito natalizio che ci ha abbandonato purtroppo negli ultimi anni, da quando il nostro piccolo è cresciuto ed ha smesso di credere a Babbo Natale.norvegia-20

 

La meta? Oslo, Norvegia:  la città del Natale per eccellenza, “aperta per ferie” e illuminata artificialmente per 20 ore al giorno, visto che il sole splende solo per 4 ore.

Ecco un assaggio per introdurvi nel nostro piccolo sogno: il Mercatino di Natale nel Spikersuppa a quanto si legge divertente e accogliente con ristoranti, specialità natalizie, addobbi natalizi ed altri prodotti artigianali.

La nostra fonte? Visit Oslo sembra una guida ben fatta e la stiamo spulciando per preparare la nostra visita alla città…

 

 

 
Comments