Ski opening al Caravan Park Sexten

Ski opening al Caravan Park Sexten

Se avete un camper, una roulotte o anche una tenda sicuramente nella vostra vita vi sarà cascato l’occhio sul Caravan Park Sexten.  Il camping di lusso per antonomasia, il simbolo della vacanza all’aria aperta a cinque stelle, che sta per inaugurare la stagione invernale con un evento davvero gustoso. L’appuntamento è in Val Pusteria dal 5 all’8 dicembre con lo Ski Opening: un pacchetto turistico all inclusive per inaugurare la stagione sciistica  tra divertimento, sport, benesssere, relax e buona cucina.

 

Insomma ce n’è per tutti i gusti, in puro stile camperturistico. Paura di mettere su ciccia con i prelibati manicaretti tirolesi? No problem, ci sarà poco da fare i pigri, visto che protagonista della 4 giorni sarà lo sci alpino, grazie alla partecipazione di alcuni ex campioni di sci, che si presteranno a fare da maestri sulle piste.  Anche gli sportivissimi titolari del Caravan Park Sexten, Hans Happacher e il figlio Andreas, accompagneranno gli ospiti in tutte le attività alternative: sci di fondo, ciaspolate, passeggiate.

Comunque non vi preoccupate, potete anche fre lo slalom tra tutte queste attività stancanti evitandole tutte e abbandonarvi lascivamente alle coccole del centro benessere, tra saune, massaggi e bagni ristoratori nella splendida piscina realizzata in roccia naturale.

E non parliamo della mitica e ambitissima casa sull’albero che da sempre ha fatto la fama di questo storico campeggio…ma non vi immaginate il tugurio del grande fratello, questa è un’autentica alcova di legno dotata di tutti i comforts, abbarbicata su un albero secolare, se siete in romantica compagnia vi consigliamo di prenotare subito una giornata di autentico relax qui dentro…non vorrete più uscire…wellness

E adesso per stuzzicarvi l’appetito ecco in breve il programma:

Giovedì 5 dicembre: accoglienza degli ospiti che potranno da subito rilassarsi in piscina, per una giornata a tutto relax. Cena con musica dal vivo introdotta dal presidente dell’azienda di promozione turistica di Sesto

Venerdì 6 dicembre: giornata sulle piste del Passo Monte Croce insieme a maestri di sci di eccezione. Possibilità di provare gratuitamente sci delle migliori marche. Pranzo  sulle piste, con salsicce bianche e Hefeweizen (birra di frumento non filtrata). Aperitivo “aprés ski” e alla sera grande festa in piena tradizione tirolese con piatti gustosi e balli caratteristici proposti dal gruppo folkloristico Schuhplattler.  E per finire… sfilata di moda!

Sabato 7 dicembre: Volete mettere alla prova le vostre abilità di sciatori? Gli ex campioni vi insegneranno le tecniche di discesa più adatte a effettuare gli slalom tra i paletti con stile e velocità, e protrete cimentarvi in una vera gara. La sera premiazione dei vincitori durante la cena di gala.

Domenica 8 dicembre: ricco brunch al ristorante del campeggio, anche se i campioni di sci saranno ancora a disposizione per gli sciatori incalliti sulle piste della Croda Rossa.

Prezzi: 295 euro a persona e include tre notti di pernottamento, l’accesso libero al wellness center, le cene e tutte le attività proposte dal programma.

Lo skipass è a parte: il giornaliero costa 21,50 euro al Passo Monte Croce e 31,50 euro alla Croda Rossa.

Chi vuole può prolungare il soggiorno con un pacchetto speciale di 7 notti. Il programma prevede:

lunedì 9: la degustazione di vini e di prodotti tipici locali, quindi alla sera un’escursione presso un pascolo di montagna con cena rustica;

martedì 10: Biathlon ad Anterselva imparando a sparare come veri professionisti e visitare il mercatino di Natale di Brunico;

mercoledì 11: un campione di sci sarà maestro d’eccezione per il Giro delle Dolomiti

Prezzi: 495 euro a persona e include per sette notti di pernottamento, l’accesso libero al wellness center, le cene e tutte le attività proposte dal programma. Skipass a parte come sopra.

Per informazioni e prenotazioni: www.caravanparksexten.it oppure scrivere a info@caravanparksexten.it o telefonare al numero 0474 710444.

 

 

 
Comments