Pronti..partenza…via!!!!!

Pronti..partenza…via!!!!!

Finalmente dopo averci pensato per mesi è arrivato il momento di partire!
Purtroppo non tutti possono permettersi di usare il camper nei w.e…c’è chi come noi si accontenta di fare una vacanza in estate e durante l’inverno lo si lascia solo soletto al rimessaggio o al massimo si fa un breve giretto per farlo muovere un po’ e per noi poveri mortali poter riassaporare il magico profumo che solo il nostro camper possiede.

Ma l’estate si sa it’s magic…e sulle note di questa vecchia canzone si inizia a preparare la nostra casina viaggiante stando attenti a non caricare troppe cose altrimenti si rischia di esagerare col peso e rendere piu’ faticoso il viaggio.

Da dove si inizia? Ma dalle pulizie naturalmente!! Chi si prodiga a pulire il bagno rendendo la stanza del trono più profumata di un negozio di deodoranti mettendo nella cassetta del wc il disgregante con la profumazione che in quel momento ispira di piu’.
Oggi poi ci sono in commercio parecchie profumazioni come la cannella, la fragola..che quando azioni la leva del water pare di mangiare pane burro e marmellata….poi troviamo il limone, la vaniglia…ed il profumo di pino..come se uno immaginasse di andarla a fare in montagna…

C’è anche chi appende una tendina carina all’oblò del bagno anche se da fuori nessuno lo vede visto che e’ opacizzato..tutto per rendere piu’ accogliente e rilassante questa parte del camper molto importante.

Si esce dal bagno e tutto cambia…ecco che vengono fuori le diversità tra uomo e donna.

Il frigo pulito e sgrassato aspetta di essere riempito di ogni ben di Dio..guai a dimenticarsi qualcosa! E si inizia con una mega lista di cose da comprare..che in confronto la lista nozze fatta per il matrimonio pareva uno scarabocchio…
Cosa non deve mai mancare nel frigo? La birra…..d’estate nn c’è cosa più buona e dissetante di una birra fresca da soli o in compagnia. Che succede se manca la birra? Chiedete ai vostri mariti e guardate la smorfia di disgusto che appare sul loro volto….

E a noi donne cosa non deve mai mancare? L’uomo si accontenta della birra ma noi donne…mamma mia…guai se manca la nostra amata borsa…saremmo perse..anche perché in quella borsa c’è tutto il nostro mondo…tranquille che se cercate qualcosa che non trovate da tempo, lì dentro lo troverete senza dubbio: mollette, elastici, i coriandoli del carnevale di 6 mesi prima, una brioche che ormai è divenata l’ombra di se’ stessa, chiavi dell’auto che non si trovavano dallo scorso anno, fotografie, monetine….eppure in quel disordine sappiamo destreggiarci alla grande.

L’armadio…io ne ho uno solo…e a partire siamo in 5. Non so come faremo ma ci adatteremo.
Come al solito noi donne, bimbe comprese, avremo talmente tante cose che il mio povero marito sarà costretto a trovarsi un buco altrove..Lui per fortuna è molto minimalista…pantaloncini, magliette, un paio di jeans, sandali e tennis. Noi no….sempre la stessa storia, tutti gli anni..ancora dai tempi delle valigie…la mia era la più pesante…oltre ai vesiti avevo libri, smalti, ferro da stiro da viaggio, la cassetta del pronto soccorso al completo, cruciverba e chi più ne ha piu’ ne metta….poi non possono mancare gli assorbenti..Noi donne non ancora in menopausa non ci acconteniamo di un pacco solo, ma partiamo dal salvaslip al tampax a quello per flusso leggero, abbondante, fino ad arrivare a metterci anche quello per incontinenti per paura di grossi inconvenienti.
Ecco l’armadio è già pieno!! Dove metto il resto? Ah…perche’ c’è ancora qualcos’altro??

Le scarpe….quelle morbide, quelle col tacco, quelle senza, quelle che non fanno male ai calli, le ciabatte infradito, le zeppe…solo per loro ci vuole mezzo gavone.

Ho fatto solo un piccolo accenno a ciò che noi donne ci portiamo appresso quando andiamo via.
Dovessi continuare ne salterebbero fuori delle belle e spero che i lettori che commenteranno il mio articolo si confronteranno con me su ciò che ho scritto e sicuramente credo che i mariti avranno parecchio da dire…

Intanto a chi è in procinto di partire auguro BUONE VACANZE!

 
Comments