Mollo tutto, vivo in camper

Mollo tutto, vivo in camper

Pier ed Amelie hanno fatto così: hanno lasciato ognuno il suo rispettabilissimo lavoro, hanno venduto case, auto, persino libri, vestiti e collezioni di fumetti programmando il grande passo. Comprare un camper e vivere una vita consapevolmente nomade e felice, liberi da qualsiasi impegno o orario, liberi di gestire in piena autonomia il proprio tempo, ma soprattutto di vedere il mondo.

0010Tutto nasce da un rapporto a distanza che comincia ad andare un po’ stretto, in effetti tra Torino e Milano ci sono un po’ troppi chilometri e due vite ce la fanno appena a sfiorarsi in un risicato finesettimana, senza contare gli impegni lavorativi che li separano sempre più spesso. La voglia di mollare tutto sale al punto che da sogno nel cassetto si rivela in poco tempo una possibile alternativa ad una vita che è diventata assai poco soddisfacente.

Più facile a farsi che a dirsi, ci confessano i nostri due giramondo, che hanno ormai superato il rodaggio dei due anni da viaggiatori.

Quando li andiamo conoscere sono parcheggiati al Parco preistorico di Peccioli (PI), a due passi dal nostro studio. Sono di passaggio diretti in Sicilia, e ci viene naturale invitarli a sostare da noi, prima che riprendano il viaggio.

La curiosità per la loro storia in effetti è tanta…e le voci indiscrete su personaggi e interpreti rischiano di diventare pettegolezzo. Ricchi ereditieri? Figli dei fiori postmoderni? Niente di tutto questo…solo persone normalissime che hanno avuto voglia di fare punto e accapo, cercando di vivere senza sprechi e di godersi l’attimo senza preoccuparsi troppo del futuro.

Volete scoprire chi sono? All’anagrafe Pierluigi Galliano ed Amelia Barbotti…qui potete leggere le loro storie e seguire i loro viaggi Orme sul Mondo

Ci siamo fotografati insieme a loro: Orme sul Mondo e Camperturista, due modi diversi di vivere il viaggio…due mondi così distanti, ma alla fine accomunati dallo stesso prorompente entusiasmo!

0013

 

 

 

 
Comments