Idee regalo per un camperturista

Idee regalo per un camperturista

Si avvicinano le feste e tutti cominciamo a crogiolarci nello sconforto più totale pensando cosa regalare a chi, infognandosi nelle vie dello shopping natalizio per un paio di weekend, per poi ritrovarsi alla vigilia a comprare l’Amaretto di Saronno per tutti.

Senza nulla togliere all’Amaretto che è sempre un must (io personalmente ne possiedo almeno 4 bottiglie tutte dotate di confezione natalizia), siamo qui a togliervi le castagne dal fuoco nel caso che abbiate qualche amico o parente camperturista. In tal caso vi possono essere utili questi nostri suggerimenti, in modo che possiate  spendere il giusto e allo stesso tempo strappare un sorriso a una persona a cui volete bene (cosa che a Natale fa più piacere di qualsiasi regalo).

Ecco, tanto per cominciare tenete presente che la persona che volete sorprendere sarà già molto probabilmente armata fino ai denti, e per armata intendo superaccessoriata. Il camperturista raramente lascia qualcosa al caso e il suo mezzo, sempre pronto alla partenza in qualsiasi momento, è organizzato come una seconda casa (anzi alcune volte meglio della prima…). Non vi lasciate demoralizzare, anche il camperturista più accessoriato ha sempre un sogno nel cassetto che ancora non è riuscito a realizzare.

Per esempio chi ha la fissa della cucina all’aria aperta, anche sotto zero, andrà pazzo per questa stufa portatile, che gli farà fare un figurone davanti agli ospiti, sia che si metta a cuocere la polenta taragna o semplicemente a fare il the.

stufa portatile

stufa portatile in vendita su www.craftandlore.com

Sempre per i fanatici della cucina da campo, innamorati del barbecue sullo stile “tanto fumo e poco arrosto”, il regalo più adatto è questo spiedino “lui e lei”, che ha il vantaggio di poter servire come appendi chiavi una volta che si è spento il fuoco.

idee regalo

Sempre per appendere le chiavi e dare il benvenuto ai propri ospiti, cosa c’è di meglio di una targa divertente. La cosa bella poi è che essendo scritta in inglese la maggior parte non la capirà e il padrone di camper potrà inventarsi una traduzione qualsiasi.

Rugged life

rugged life

Se invece è una signora che volete stupire allora dovete giocare d’astuzia e scegliere qualcosa che oltre a pratico e divertente sia anche colorato e raffinato. Credete che qualcosa del genere non sia ancora stato inventato? Vi sbagliate…ecco questo set di coloratissime pentole impilabili, praticamente il sogno nel cassetto di ogni signora camperturista. Pentole impilabili

pentole su amazon

 

Siete a corto di risorse e volete cimentarvi in un proficuo fai da te? Questa è un’idea perfetta: confezionare un portaspazzolino per tutta la famiglia con un semplice tubo da idraulica e qualche gancetto, basta seguire le istruzioni che trovate su Crafting in the rain

Non c’è che dire…farete comunque un figurone!

pvc-toothbrush-holders

 

 
Comments