Halloween mania…

Halloween mania…

Scheletri e vampiri, fantasmi e mostriciattoli…neanche a dirlo siamo tutte un po’ stregate dalla Halloween mania, con la voglia di sembrare carine anche se il diktat impone di fare orrore. E allora via libera alle maschere più assurde e ai make up più mostruosi, l’importante è fare ribrezzo.

Un consiglio per un trucco veloce e decisamente “schifidoso”: dotatevi di un po’ di cera, possibilmente di colore rosso, (potete anche farvi una piccola scorta di formaggini Baby Bell) ammorbidite la cera plasmandola con le mani e dandogli una forma ellittica leggermente concava per applicarla su uno zigomo o sulla fronte (ma  anche su entrambi) poi incidete una linea orizzontale a formare una specie di taglio. Coprite tutta la cera tranne la zona del taglio con del fondotinta del colore del vostro incarnato. Sottolineate l’occhio con dell’ombretto grugio, sopra e sotto, per un bell’effetto “occhiaie” e applicate un po’ di ombretto scuro anche sulle labbra. Con il rossetto rosso create delle macchioline di sangue sulle finte ferite e intorno alla bocca e con il lucidalabbra trasparente rendete ancora più vividi i tagli…l’effetto zombie è assicurato!

sandro

Avete voglia di aggiungere al vostro guardaroba qualche pezzo forte per entrare nel giusto spirito vampiresco? Ecco qualche suggerimento

 

 

 
Comments