Hagnau sul Lago di Costanza

Hagnau sul Lago di Costanza
Hagnau am Bodensee: per noi una felice quanto casuale scoperta sulla costa tedesca del Lago di Costanza. Nel tardo pomeriggio, mentre percorrevamo la E54 siamo stati subito attratti dallo spettacolare quantitativo di famiglie che giravano in bici e così ci siamo avventurati nella zona dei campeggi dove si trovano anche gli stabilimenti balneari che si affacciano sul lago.

Proprio davanti al campeggio Alpenblik, ci sono gli Stranbad Hagnau, ovvero gli stabilimenti balneari, dove ci siamo goduti le ore serali su un bel prato e anche uno splendido tramonto sul lago.
hagnau_88291
Dopo cena abbiamo percorso la passeggiata lungo lago che porta al paese e qui ci siamo trovati in un piccolo quanto ricco borgo pieno di vita, oltre che di locali e bellissime case con splendidi giardini e tanta gente che passeggiava e si godeva in tutta tranquillità il tramonto.
hagnau_8839
Hagnau è un piccolo centro tutto da scoprire, bellissimo anche al mattino presto, quando abbiamo ripetuto la passeggiata per visitarlo alla luce del sole.
L’incontro più affascinante? Ovviamente quello con uno dei dirigibili che sorvolano quotidianamente il Lago di Costanza.
hagnau_8842
Volete saperne di più sul Lago di Costanza e le sue straordinarie attrattive?
Bodensee
 
Comments