Fotografia express

Vi piace portare a casa qualche ricordo tangibile delle vostre gite, ma ogni volta che riguardate le vostre foto rimanete un po’ delusi? Oggi fare delle belle foto con il vostro smartphone o tablet, è molto più facile di quello che sembra…

Vi ricordate il corso veloce di fotografia che vi abbiamo proposto un po di tempo fa? Corso di fotografia – prima lezione. Se avete seguito i nostri consigli adesso avete sicuramente imparato a fare delle belle inquadrature, ma manca ancora qualcosa…un non-so-che in più per rendere uniche le vostre foto.

Ecco allora in vostro soccorso  un software semplice ma utile per poter migliorare e rendere più gradevoli i vostri scatti. Si chiama Snapseed ed è un software multi piattaforma creato dalla softwerhouse Nik, è davvero un programmino magico, molto semplice ed intuitivo, adatto proprio a tutti, principianti e professionisti, per un fotoritocco a tempo di record.

Il bello è che mentre fino a poco tempo fa si poteva acquistare ad un piccolo prezzo ed utilizzare su qualsiasi dispositivo, un telefono Apple, un Ipad, un telefono Android, un tablet Android, su un computer Apple fisso o portatile, su un computer Windows sia fisso che portatile, adesso, dopo l’acquisto della softwarehouse da parte di Google, il programma si scarica gratuitamente per Apple e Android, ma sono scomparse le versioni gratuite per i computer Mac e Windows.

Download per Apple

snapseed

Download per Android

snapseed per android

Su google trovate le istruzioni: Istruzioni Snapseed

Ecco un video molto utile in inglese

[video_embed maxwidth=”900″][/video_embed]http://www.youtube.com/watch?v=IsJuY0qryEw

 Vi consigliamo di scaricarlo per insegnarvi ad utilizzarlo … sia online che onsite, nelle varie occasioni di incontro, la prima delle quali sarà al ritrovo del gruppo Camper Camper e ancora Camper all’agriturismo Pomonte per il ponte di Ognissanti.

Ecco intanto un’anticipazione sul filtro dramma, che sicuramente vi affascinerà

Dramma

Aggiungi stile con il filtro Dramma. Con pochi tocchi crei un effetto personalizzato su misura per le tue foto, da piccoli miglioramenti a effetti intensamente artistici.

Prima Dopo

Dramma è un nuovo e straordinario filtro che permette di creare immagini estremamente stilizzate. Dramma crea un effetto diverso e personalizzato in base a ciascuna immagine, che può variare da un sottile ritocco di trame e dettagli a un effetto sovraelaborato che imita l’aspetto delle immagini HDR.

Controlli disponibili:

Stile
Tocca questo menu popup per scegliere tra diversi stili drammatici. Ogni stile cambia le dimensioni degli oggetti interessati dal filtro.

Intensità
Il controllo Intensità regola l’intensità del filtro Dramma. Scorrendo verso destra si crea un effetto più stilizzato. Più il valore è vicino a 0, più ridotto sarà l’effetto.

Saturazione
Scorrendo verso destra si aumenta la saturazione o vividezza dei colori in tutta la foto. Scorrendo verso sinistra la si riduce. Il valore -100 creerà una foto completamente acromatica.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: