Ecco il Glamping

Ecco il Glamping

Una vacanza all’aria aperta è da sempre il vostro sogno a siete troppo schizzinosi per adattarvi agli standard dei campeggi comuni? No problem. C’è qualcuno lassù che ha pensato anche a voi inventando il campeggio di lusso. Ne volete un piccolo assaggio? Il fenomeno si chiama Glamping, Glamping website e propone un nuovo modo molto glamorous di fare campeggio, combinando la vita all’aria aperta con le comodità e il comfort di una casa o di un albergo. Chiamateli come volete: LUXURY camping, boutique camping …il bello di Glamping è che se volete vi libera anche all’oneroso e fastidioso compito di dotarvi di tutta l’attrezzatura necessaria per fare campeggio, lasciandovi solo il bello dell’esperienza.

Ovviamente c’è n’è per tutti i gusti, tende, bungalows, yurts, tipis, caravans e motocaravans e last but non leasts…case sull’albero. Obiettivo vivere una vacanza immersi nella natura, ma serviti e riveriti come dei pascià. Insomma il servizio comprende lenzuola di lino e servizio in camera…o dovremmo dire in camper?
I prezzi oscillano tra i 50 e 200 dollari al giorno, a seconda del livello di lusso a cui si aspira…

Un altro sito web interessante sempre sulla stessa lunghezza d’onda è anche questo Go Glamping website, dove si trovano offerte da tutto il mondo e pronte a soddisfare tutti i gusti, anche quelli più eccentrici.

L’idea è made in USA, ma i glamping sono in tutto il mondo, anche in Europa. E in Italia quali sono i campeggi di lusso?
Purtroppo non sono molti i campeggi inclusi nella rete dei resort della vacanza all’aria aperta, qui da noi c’è ancora chi pensa che le parole lusso e natura non vadano d’accordo…eppure cosa c’è di male a concedersi qualche vizio in più mentre siamo in vacanza, non credete anche voi che si tratti solo di uno sciocco pregiudizio?

E se credete giusto che chiunque possa gustarsi una vacanza a stretto contatto con la natura, anche se è un designer addicted, potrete capire chi decide di acquistare un carrello tenda molto particolare come questo: si chiama Opera ed è evidentemente ispirato all’Opera House di Sidney Opera, your suite in nature

Un mezzo del genere coniuga mobilità e attenzione al gusto, il mezzo perfetto da sfoggiare perché no in un bel campeggio glamour…

 
Comments