Dal camper all’auto blu

Dal camper all’auto blu

Tutti credono che il primo sia stato Matteo con il suo Therry, ma usare l’autocaravan come mezzo di propaganda elettorale è un’idea vecchia come il cucco…a lanciare l’idea fu Romano, lo “sborone” viaggiava in pullman addirittura…lo seguirono a ruota i figliocci Veltroni e Rutelli, mentre il cavaliere preferiva una nave da crociera (tanta più superficie per mettere in evidenza il logo del partito…). Si narra persino che in un camper sia nato addirittura il pentapartito nel lontano 1981…Il Pentapartito è nato su un camper. Storia o leggenda? Io sinceramente Craxi, Andreotti e Forlani in un camper non me li so proprio immaginare. E voi ce li vedete a decidere le sorti dell’Italia sui divanetti della dinette?Insomma non siete contenti anche voi che i politici abbiano scelto una casa su ruote come mezzo privilegiato per andare a pesca di elettori durante la campagna elettorale? Ma che bravi, e che simpatici soprattutto, davvero personcine alla mano…non è fantastico immaginarli mentre si preparano una moka e si infilano il parka prima del comizio? E dopo un panino al volo via verso una nuova piazza, senza mancare la sosta per scaricare la ventiquattrore dei rifiuti biologici…o fisiologici…
Lo sapevo, ci siete cascati…l’avete bevuta anche voi… Matteo Renzi in camper
Matteo dove lo hai parcheggiato il camper dopo che ti hanno rottamato? Speriamo che tu non abbia fatto come Schettino che ha parcheggiato la Concordia al Giglio che ancora ce l’ha sui “maroni”. Lo hai restituito alla Giottiline o ce l’hai parcheggiato sotto casa per i weekend fuoriporta con la famiglia? Ah, no è vero il camper (che poi erano due gemelli) li hai battuti all’asta per la modica cifra di 30.000 euro ciascuno…invece di rottamarli, a favore dell’ospedale Meyer. Ma qualcuno li ha comprati? Speriamo di sì…
Comunque una domanda sorge spontanea? Sul camper ci hai mai dormito, o preferisci i cinquestelle?
A proposito…anche Grillo, è camperista per scelta logistica. Anzi lui è un vero veterano perché di camper ne ha cambiati già tre (tutti gentilmente e gratuitamente concessi da suoi simpatizzanti?) passando dal 2011 Mobilvetta di Milena al Rimor utilizzato per le amministrative del 2012, all’Itineo nuovo di pacca per lo Tzunami Tour 2013 Itineo dello Tzunami Tour 2013

Grillo scusa, ma non si capisce bene se il camper lo usi solo come ufficio mobile o se ci dormi pure…forse no…a sentire quello che racconta questa signora, preferisci le cinquestelle anche te… Camper di Grillo in divieto di sosta .

Per par condicio e anche per non essere sessisiti, vogliamo mettere nel calderone anche una signora? Gabriella Carlucci, non sembra anche a voi un fulgido esempio di donna da camper? Per una che è passata da Mediaset al Parlamento, cosa volete che sia stata una campagna elettorale in camper, orami al circo c’è abituata da un pezzo…

Il camper di Gabriella Carlucci

Cari camperpolitici, come mai fate la campagna elettorale in camper? Vi piace solo perché ci potete appiccicare tutti gli adesivi che volete? Non ci dite per risparmiare perché non ci crede nessuno e nemmeno per comodità … perché per spostarsi da una città all’altra un’auto consuma meno e si parcheggia ovunque. Mentre il camper no. Lo sapete che con il camper si può sostare solo in campeggio o in aree predisposte che si chiamano appunto aree sosta camper? Magari lo sapete, e vi siete anche accorti che di solito sono parcheggi dimenticati da dio e dagli uomini che distano qualche chilometro dalla piazza centrale del paese, vero?

Ma tu guarda che cosa ci si deve inventare per mettersi allo stesso livello del popolo… E a voi alla fine non costa niente…
Pensate a noi che il camper ce lo siamo comprato frugando tra i nostri risparmi e che poi ci ritroviamo parcheggiati in capo al mondo…la piazza centrale è lontana anche per noi, tanto che ci tocca prendere il pullman…non quello di Prodi però, che non passa più, come il treno di Rutelli e il camion di Fini.
Rassegna di politici on the road

Come mai quando scendete in campo usate il camper e dopo che vi abbiamo votato lo cambiate con l’auto blu?
In tanti si fanno questa domanda e qualcuno ha già proposto il mezzo ideale per voi, in fondo alla fine del tour de force della campagna elettorale vi ci vorrà un po’ di riposo…no?

IVECO 60 C18

 
Comments