Si chiama Compact Slide Out, ed ha vinto l’European Innovation Award per l’innovazione nel 2016. Adria lo ha presentato lo scorso anno ma anche se è passato qualche mese, questo compatto “con sorpresa” … fa ancora girare la testa, nemmeno fosse il lato B di una bella donna.

Se fino ad oggi era impossibile trovare i letti gemelli o il letto a isola in un veicolo lungo 5,99 m, adesso, grazie alla tecnologia slide out, maneggevolezza e comodità possono andare a braccetto. La novità sta tutta nella camera da letto estendibile. Un compartimento interno completamente sigillato a comando elettronico che silenziosamente  scorre verso l’esterno per creare una camera da letto più lunga di 70 cm.

Si può scegliere la versione con letti gemelli o letto centrale a seconda dei gusti, in entrambi i casi la camera si allunga e conquista lo spazio che invece viene meno in viaggio, quando si possono sfruttare tutti i vantaggi di un mezzo compatto e maneggevole.

 

La chicca di design: gli armadietti pensili a forma concava seguono la linea del tetto danno ancora più spazio al grande oblò panoramico.