Se siete dei maniaci delle ruote tacchettate e delle ridotte di sicuro non potete aver mancato questo appuntamento annuale. La fiera di Carrara ha appena ospitato la decima edizione del 4×4 Fest. Come al solito di tutto un po’: esibizioni di velocità e di free style, test drive insieme ai piloti FIV, tour delle cave in fuoristrada (forse l’iniziativa più nuova e interessante, peccato che fosse un po’ cara l’iscrizione) e poi tre padiglioni affollati di mezzi e accessori.
Novità interessanti anche per i camperturisti amanti della vacanza avventura. Se poi siete degli appassionati di mezzi con dotazioni speciali, qui c’è sempre pane per i vostri denti. In questo senso un’azienda interessante da segnalare è Eurocamper Center di Strambino (TO) che ha presentato un mezzo per viaggi no limits su meccanica Iveco Eurocargo 4×4, ma anche un più abbordabile camper puro su Renault Jumper con soluzioni abitative personalizzate sulle esigenze del committente. Ma dove si va con un mezzo del genere? Non ci si può certo parcheggiare a Lido di qualcosa con la famiglia e il cane. Bisogna darsi da fare per percorrere le strade più impervie dell’avventura 4×4. Ma le offerte non mancano, anche un luogo come la Sardegna che si fa ricordare come oasi di spiagge immacolate e mare cristallino, ha un’anima rude, come cita lo slogan di Sardegna avventura 4×4: “non solo estate, mare e spiagge, ma un’isola per tutte le stagioni”. Itinerari pensati per jeep e suv, ma anche per un camper “superdotato” perché no?

Il sedile del passeggero scorre lateralmente per creare il letto matrimoniale e per sedere al tavolo senza aggiungere la prolunga
Non mancano neppure le proposte di viaggi internazionali, come viaggi4x4 con il suo Raid in Tunisia per capodanno 2011, e gli altri tour del deserto in programma nei prossimi mesi.Se invece siete in cerca di qualche dotazione speciale per il vostro mezzo, non potete fare a meno di dare un’occhiata ai prodotti di Desartica. Consultate il sito web e troverete moltissimi prodotti testati e collaudati per essere usati nelle severe condizioni di un viaggio in fuoristrada (auto, moto, quad, camion e camper). La novità presentata a Carrara è stata sicuramente la telecamera on-board Hero, pensata per chi pratica sport estremi, viene venduta con vari tipi di kit a seconda del tipo di uso ed è capace di produrre filmati veramente spettacolari. Così potrete riprendervi in qualsiasi avventura e mostrarla fieri ai vostri amici.
A meno che non vogliate strafare e non vi succeda quello che è accaduto agli sfortunati protagonisti di questo video…in tal caso sarebbe meglio che non ci fossero telecamere in giro…
httpv://www.youtube.com/watch?v=UgI0VUT3f8Y&feature=related
Siamo intervenuti di nuovo a cancellare gli ultimi commenti per sedare definitivamente una discussione che non ha niente a che vedere con l’articolo qui sopra. Speriamo che tutti gli intervenuti ne prendano atto.
Non si può non intervenire.
Scrivo con cognizione di causa in quanto amministro da 38 anni un’azienda che si occupa di allestimento di veicoli, anche se diversi dai camper e posso quindi “pensare” d’essere in grado di capire le capacità tecniche e la serietà di un impresa di questo genere. Se si considera che sono un soddisfatto cliente della Eurocamper Center, nonchè dei proprietari della stessa, Fulvio e Claudia credo che non serva aggiungere altro.
Dopo aver letto quanto scrivono Sabine, Massimo e Bruno ci si sente quanto meno direttamente offesi, anche perchè negli anni è inevitabile che due persone d’indole buona come Claudia e Fulvio ti diventino amici.
Arrivare poi a citare poi cifre coma fa Sabine…?
Un saluto a tutti gli amici di DER&D, ed uno speciale a Claudia e Fulvio.
Buongiorno, abbiamo chiesto alle parti in causa della discussione di limitare i commenti ai fatti, su queste pagine non sono ammesse offese di alcun genere quindi i commenti offensivi sono stati cancellati. Precisiamo inoltre che i commenti devono essere di pubblica utilità per i lettori, questa non è la sede per risolvere controversie personali. Spero che tutti comprendiate.
Roberta, perche stai provocando?
Sabine hai deciso di fare silenzio stampa? Qual’è il tuo problema?
Vi preghiamo ancora una volta di evitare offese e diffamazioni, non è questa la sede per risolvere le controversie di carattere economico e legale. Vi preghiamo pertanto di utilizzare le vostre email private per le questioni di carattere personale. Grazie
L’azienda di Fulvio Frigo era già in vita negli anni ’80 (con altro nome) e io ero già suo cliente.
Da un po’ di anni è diventata EUROCAMPER, e dopo tanti anni di lavoro,
l’esperienza di certo non manca! Romano
Buongiorno Sabine, certo che ti ricorderai di me, abbiamo passato un sabato pomeriggio sul mio camion EuroCargo 4×4 ( quello che la redazione scrive nell’articolo quì sopra) e tu con tuo marito mi siete sembrati proprio entusiasti, non finivate più di fare delle foto, ti ricordi che poi abbiamo concluso la giornata al ristorante con Fulvio E Claudia che tra le altre cose hanno offerto loro. Ti ricordi che anche domenica mattina ci siamo rincontrati perchè tuo marito voleva ancora fare delle foto del locale tecnico nel quale vi è raggruppato tutto l’impianto idraulico, riscaldamento ed elettrico, anche in quella occasione mi siete sembrati entusiasti, tanto che continuavi a chiamare Fulvio con il titolo di Maestro, ma cos’è successo che in tutti questi post non riesco a capire? Nella mia esperienza con l’allestimento di addirittura due camion,(sempre fatti con l’aiuto di Fulvio) mi sono accorto che ogni tanto è necessario fermarsi per riflettere sull’operato fatto e su quello che andremo a fare nei giorni sucessivi, pensa che con Fulvio non ho mai fatto un preventivo ne tantomeno un contratto con date e penali, ho sempre lavorato con lui nella massima fiducia, se solo per un’attimo avessi pensato che lui mi potesse FREGARE figurati se venivo dinuovo da lui per il secondo camion, per fare dei contratti con tempi e scadenze secondo me bisogna avere le idee molto chiare e chiaramente bisogna anche aver fatto un capitolato con tutti i passaggi necessari per la realizzazione, io ho preferito lavorare sulla fiducia, e ti assicuro che Fulvio non mi ha FREGATO, guarda siccome lo conosco dal 2003 ti posso assicurare che nella sua “lentezza” possa aver fatto incazzare qualcuno ma il tutto rientra nell’apprezzare i lavori poi eseguiti, e comunque sicuramente non è un TRUFFATORE.
Saluti
Fausto
Romano: Non fa ridere i polli! Loro non sono nel mestiere da piu di 25 anni, meno male, che tu 30 anni fa hai gia conosciutto la loro serieta e tutto il resto *lol*
Il mio marito fa fuoristrada da 30 anni, e non ha mai visto dei lavori fatti cosi con i piedi come da lui.
Frigo Furbo non ha nessun’esperienza di fuoristrada, non e mai uscito fuori Italia, e quindi di fuoristrada non capisce un cavolo. E ora aspettiamo tutti insieme il cliente, che ha dovuto aspettare un anno per il suo mezzo, che fara le stesse pompate su di loro domani o dopodomani, perche avra da fare dei lavoretti, che gli saranno fatti gratis.
E come sempre: Tutto quello non ha nessuna importanza, cosa fa con il tuo camper, a noi ha fregato tantissimi soldi senz’aver fatto niente e li deve semplicemente dare in dietro. Tutto la!
20-04-2012 Il mio camper ha 31 anni di vita, se tuttora è funzionale al massimo lo si deve all’efficienza e serietà negli interventi di manutenzione eseguiti dalla ditta EUROCAMPER di Strambino di Fulvio e Claudia Frigo.
In 30 anni non ho avuto occasione di lamentarmi del loro operato, non è poco! Romano
Niente, che abbia a che fare con i discorsi qui, ma siccome fra poco verra pubblicato di sicuro, ringrazio gia tutti, che vengono ad aumentare il traffico 🙂
Scusate, ma di quale sito state parlando?
cara SABIBINE
mi permetto di dire qualcosa anch’io,
sono giorni che leggo e mi sono trattenuto nello scrivere, ma vorrei farle qualche domanda
1- ma perche tutti quelli che scrivono a pro eurocamper devono essere amici di fulvio e sono tutti firmati con nome e cognome mentre quelli che scrivono contro eurocamper sono anonimi sconosciuti?
2- leggendo sul tuo sito ho notato che lamentavale un ritardo importante da due a otto mesi anche con il costruttore della cellula
mi auguro che almeno lui abbia fatto un bel lavoro lei è contenta?
3- sempre sul vostro sito leggo il grande entusiasmo sulla riguadratura delle finestre la cucina ecc ecc poi cosa è successo?
inutile sottolineare che sono un felice cliente dell’eurocamper da più di 10 anni posseggo un camper tedesco rifatto internamente con numerose modifiche fatte esclusivamente dall’eurocamper e non ho dubbi sulla serietà e la competenza direi unica di questa azienda
saluti
Luca Brunetto
Ciao Francesco,
per chiarire un po: Certamente avevamo un preventivo dettagliato e certamente abbiamo fatto un contratto molto precisato con una data di consegna e tutto quello, che ci vuole per fare le cose, come si devono. Certamente abbiamo dato un acconto di 12.100 Euro subito dopo la consegna del mezzo.
Scusa, ma piu di quello non posso scrivere in questo momento, solo, che a un certo punto (quando gia erano in penale!) loro se ne sono accorti, che non saranno in grado di eseguire i lavori come promessi. Ma invece di ametterlo, dare i soldi in dietro e finirla come un vero uomo e come una persona onesta, cercava di uscire fuori con metodi illegali.
I lavori (neanche 5%), che sono stati fatti, sono fra poco da vedere nel internet, tutta la brutta storia di truffa, sfacciataggine e bugie saranno da leggere nel internet, tutti i discorsi sgradevoli (anche di tutti i clienti rompico…) si possono sentire da mp3 in originale nel internet, ma solo dopo che abbiamo iniziato la procedura per andare in causa. Capirai, che a questo punto non vado piu nei dettagli.
Nell frattempo rispondo pazientemente sule pompate, che verranno publicate qui e vediamo, se gli amici di Frigo Furbo con le loro inni di lode gli fanno veramente un piacere o se non peggiorano il tutto 🙂
Caro Francesco, non ho capito bene, cosa intendevi a dire con “che all’inizio chiedevi scusa per il tuo italiano … mi sa che avete entrambe qualcosa da temere”
ma una cosa e certa: non ho niente da temere, perche non posso piu perdere niente (e gia pagato), ma solo vincere. Ma c’e, chi ha ancora da perdere tutto (anche se non fosse tanto) … e questo punto finale lo sta accellerando giorno per giorno grazie ai suoi amici.
Sabine
Ciao a tutti,
prima di tutto vorrei precisare che non scrivo qui per “pompare” la ditta Eurocamper, ma per esporvi anche la mia esperienza con la suddetta.
Qualche anno fa acquistai un furgone camperizzato con un allestimento in pessime condizioni e mi rivolsi, per renderlo vivibile,
a Fulvio e Claudia.
La mia idea iniziale era quella, come ho scritto pocanzi, di poterlo semplicemente “rinfrescare”, aggiungendo solo qualche accessorio mancante.
Per farla breve, su consiglio di Fulvio e soprattutto con il suo aiuto, l’ho trasformato totalmente, dal camper decadente che era, in un camper originale e di qualità eccellente, credo superiore alla qualità di camper delle marche più rinomate.
Posso affermare ciò perché sono stato pienamente partecipe della trasformazione e quindi so cosa c’è dietro la facciata estetica!!
Mi stupisco moltissimo per ciò che scrivono Sabine, Bruno e Francesca, mi riesce davvero difficile inquadrare la ditta Eurocamper come, da questi, viene descritta…..
La disponibilità che mi hanno dimostrato è più unica che rara, per portare a termine il lavoro Fulvio si offrì di aiutarmi anche di domenica.
Paolo e Maria
Scusate l’intromissione, ma non ho potuto fare a meno di leggere i post .. e .. mi viene da commentare solo in questo modo: all’inizio leggendo i commenti a pro azienda mi è venuto il sospetto che effettivamente avesse qualcosa da temere o da tenere a freno, visto il popolo di fans che si è scatenato. Ma … cara Sabine .. che all’inizio chiedevi scusa per il tuo italiano … mi sa che avete entrambe qualcosa da temere … peccato che avete riempito di commenti un articolo che parlava di altro e che molto probabilmente, dei Vostri affari, forse interessa a pochi se non riportati in modo chiaro, sincero e senza offese gratuite che … di stereotipi ogni nazione, popolo o paese ne è pieno. Chi lavora può anche sbagliare purtroppo, ma chi lo fa a pro di guadagno “fregando” come cerchi di farci capire non è tollerabile, ma di questo per ora non c’è traccia dai tuoi racconti, se non nel fatto che dichiari di aver portato a fare un lavoro che non è stato fatto nei tempi che dichiari. Io non so come funziona negli altri paesi, ma qui se non hai un preventivo scritto e una data di consegna stabilita è come non avere niente “purtroppo”. Questa è la maledetta regola che in Italia si impara solo sulla propria pelle, quando incontri il classico disonesto (non solo italiano) sul lavoro e non c’è nessuno che ti tutela. Io l’ho incontrato quando ho fatto istallare l’impianto a gas sulla macchina (impianto tedesco), con preventivo e data di consegna detti a voce, ovviamente nessuno dei due rispettati. Nessun organo di stato mi ha tutelato quando richiesto e lui si è abusivamente avvalso del diritto di ritenzione. Purtroppo l’Italia in questo non è un paese da prendere come esempio .. ma te Sabine che vieni da un altro, spero che tu ti sia tutelata con procedure migliori. Se così è, raccontaci! Altrimenti non puoi insinuare cose che non possono essere confermate, come è successo a me. Quindi non rimane che prendere l’amara lezione e farne insegnamento. Per quanto riguarda l’azienda, io penso che esista una selezione naturale, soprattutto in alcuni settori, ma se continua a lavorare e ad avere clienti, le cose sono due: ho ha la fortuna di trovare clienti “ignoranti” da spennare, ho forse come tutti lavorano e a volte sbagliano, magari con tono superiore non sanno ammettere lo sbaglio, come purtroppo succede a molti italiani (e non solo).
Prima, che cominciano tutti i cari amici a chiedersi, perche siamo venuti in Italia: Perche le aziende tedesce avevano i libri degli ordini talmente pieni, che avessimo dovuto aspettare molto tempo.
Questo povero disgraziato invece non aveva da fare NULLA e nonostante, che e stato il piu caro di tutti i preventivi, che abbiamo avuto, a fatto pena a noi e abbiamo pensato di dargli un po di soldini e farlo guadagnare qualcosa. Poteva anche andar bene.
L’unica cosa, che era sbagliata, che lui pensava di poter fregare i soldi, non fare un cavolo per noi e poi alla fine poter uscire dall contratto e mandarci in quel paese senza dover fare niente.
E cari amici, mi dispiace, questo si puo certamente provare, ma ognuno deve poi accettare anche l’eco!
Alessandro: Mi sono venuti le lacrime da ridere per il tuo modo proprio INGENUO, SPONTANEO e certamente MOLTO PARTICOLARE, con quale stai cercando di diffendere delle persone, che abbiamo ben conosciuto negli ultimi mesi.
Devono essere Santi, di quale stai scrivendo e quindi non le stesse persone, che hanno truffato (non solo) noi.
Ma ancoro di piu fai ridere i polli a cercare di provocare in un modo cosi trasparente, che mi hai proprio salvato la serata. Grazie mille, mi sto divertendo tantissimo, anche se purtroppo non partecipo all gruppo di quelli con “normali capacità cerebrali”. Mi dispiace, ma non mi vuoi mica dare colpa per questo “difetto”, eh?
Luca: Certo hai offeso: “non siete in grado di farlo?” non e un offesa?
Non devo scusarmi di niente, perche non ho mai truffato stranieri, ne offeso altre persone. Ho semplicemente citato un cliché (che non ho inventato IO) e ho raccontato che purtroppo questo clichè e stato pienamente affermato. L’unica persona, che ha talmente tanto da scusare (a voi) e una persona smaliziata, che e una vergogna per tutti voi!
Ciao Sabine
Solo per dirti che io non ho offeso nessuno a differenza di te e ho parlato solo della mia esperienza, come si puo verificare leggendo i miei precedenti post, e che faresti molto meglio a scusarti con noi italiani
Intervengo nella “querelle” come proprietario e commissionario del camper di cui le foto in testa della presente pagina web.
Ho nel 2009 dato a Frigo una “specifica funzionale”, da me redatta, per la camperizzazione del furgone “Jumper” della foto, ho ricevuto una offerta che mi dettagliava i relativi costi di materiale e lavoro.
Ho raggiunto con Frigo un accordo costistico e ricevuto una prima redazione delle soluzioni tecniche che si sarebbero adottate per la realizzazione della camperizzazione. Ho seguito e apprezzato personalmente la realizzazione commissionata.
Preciso che sono camperista dal 1981, questo è il mio terzo camper realizzato sempre su furgone nudo, i primi due sono stati realizzati direttamente da me. Valuto come efficienti sia funzionalmente che ergonomicamente le soluzioni tecniche adottate, confortato in questo dall’esperienza sinora avuta.
Specifico che: il costo globale è inferiore di almeno il 15% rispetto ad un mezzo equivalente; il mezzo è omologato per 4 persone e le ospita comodamente sia di giorno (anche 1000km in un giorno) che di notte.
C’stato un ritardo nella consegna finale, ma accettabile rispetto ai tempi di obbiettivo considerando anche che ho fatto anticipare installazioni che preventivavo far fare dopo un primo utilizzo del mezzo.
Disponibile per ogni confronto sul campo.
Cordiali saluti
Antonio Castaldo
Conosco i Sigg. di Eurocampercenter da anni e posso GARANTIRE e TESTIMONIARE la loro ONESTA’, TRASPARENZA, PROFESSIONALITA’ e SERIETA’.
Tramite loro ho acquistato un profilato BURSTNER nuovo di fascia alta che presentava vistose lacune costruttive e per questo la Eurocampercenter è intervenuta per recuperare con PROFESSIONALITA’ una situazione davvero criticabile per un’INDUSTRIA TEDESCA.
Eurocampercenter VANTA esperienze professionali MOLTO PARTICOLARI e di RILEVANTE COMPLESSITA’ realizzativa, tanto è vero che questi davvero simpatici Signori Tedeschi dalla Germania hanno SCELTO SPONTANEAMENTE Eurocampercenter ditta Italiana di Strambino.
Quindi un primo GROSSO ERRORE è stato commesso da questi Signori.
E’ impensabile credere cha dalla Germania a Strambino (Italia) non ci fossero ditte specializzate nell’allestimento di veicoli speciali.
Sorge quindi spontaneo chiedersi, vista la situazione descritta SOLO da una parte (quella tedesca) e ricca di espressioni volte all’offesa, alla lesa dignità personale, alla diffamazione professionale, se non fosse intenzione dei simpatici Signori Tedeschi, di venire in Italia per il loro allestimento, pensando di abusare della buonafede, dell’ingenuità dei loro interlocutori della Eurocampercenter.
Beh, se così fosse, hanno invece trovato “pane per i loro denti”.
Auguro, quindi ad Eurocampercenter LUNGA VITA colma di successi riconosciuti da persone con normali capacità cerebrali !!!!
@Luca
Nessuno ha offeso gli Italiani, tranne il vostro amico Frigo Furbo, solo per chiarire le cose!
Ho scritto quello, che all’estero si dice dei italiani, che fino a poco tempo fa per noi era solo un clichè da ridere. Pero abbiamo dovuto imparare dal vostro amico, che questo stereotipo andava al 100%
Per il resto del tuo commento mi mancano le parole! Non offendere e non scrivere delle cose (motivi ecc.), che non riguardano i fatti, GRAZIE!!!
Ciao Sabine
Quando io ho ho fatto fare il mio camper ho chiesto diversi preventivi. come voi d’altronde… il mondo dei camper 4×4 è piccolo e si viene a sapere tutto, e ho molto chiaro l’idea dei costi. Io posso parlare della mia esperienza e ti confermo che il mio mezzo ha un buon rapporto prezzo/qualità. A conferma di cio’ quando ho fatto fare il preventivo lo chiesto splittato (sai cosa vuol dire?) e ho controllato le voci una ad una e ne ho verificato il prezzo. E’ quello che faccio normalmente per il mio lavoro quindi… Come ti ho già scritto Fulvio ha rispettato il preventivo, il camper è ok e a me va bene cosi.
Ti aggiungo ancora un paio di cose: Fulvio con me non ha mai parlato male di altri clienti….
E’ molto offensivo quello che tu scrivi di noi italiani!!! E’ come dire che tutte le donne dell’est sono troie…. E poi se hai questa bella idea di noi italiani perchè mai sei venuta ad allestire il tuo mezzo da noi? Potevi fartelo al tuo paese; no? O non siete in grado di farlo?
Ciao a tutti
Volevo solo dire che anch’io ho fatto allestire internamente il mio camper fuoristrada da Eurocampercenter. Sono contento del risultato finale e della assistenza che mi ha fornito Fulvio. Per tutto il tempo dei lavori ci siamo confrontati su come eseguirli e mi ricordo bene la disponibilità e i suggerimenti di Fulvio. Solo la consegna è slittata di qualche mese… al momento mi sono arrabbiato ma ora visto il risultato va bene cosi. Dimenticavo: il preventivo è stato rispettato in pieno.
Fino a pocchi giorni fa, qui non si lamentava nessuno,
come nessuno scriveva qualcosa di questa ditta.
Mi fa proprio ridere, che ora tutti cari amici escono dai bucchi a pompare questa ditta, come se fosse la migliore nel mondo.
Scusate, che sono straniera e non posso esprimermi come voi, pero: Voi carissimi amici di queste persone piu disoneste, che ho mai incontrato, queste persone, che sono una vergogna per Strambino e tutta l’Italia:
Potete scrivere quello, che volete, il fatto e, che ho portato una cellula vuota da allestire da camper, loro si sono fregati 12100 Euro piu tanti altri costi, e dopo piu di 4 mesi ho dovuto riprendere il mezzo con le forze dell’ordine, con la cellula sempre vuota, 4 tubi montati sotto, un paio di bucchi scavati dentro la cellula, che sono anche sbagliati, esecuti tutt’altro che professionalmente e sono tutti da rifare.
I danni, che hanno fatto, superano per tanto il valore del lavoro e questi avevano l’impudenza di affermare, che dobbiamo ancora dargli piu soldi.
Se non fosse una tragedia, mi sarei messo solo a ridere, ma siccome non mi e mai accaduto di essere stato talmente truffata, queste persone avranno quel che meritano.
Fra poco il tutto sara anche pubblicato con delle fotografie dei lavori, che il cliente di solito non puo vedere, perche sono sotto la superficie. Attualmente siamo in contatto con la TV, diversi giornalisti e stiamo inoltre preparando un sito internet, dove si puo verificare proprio tutto, perche sappiamo bene, che loro raccontano delle favole e che si sono stati confrontati soltanto con delle persone cattive, nessuno apprezzava i loro lavori e certamente non hanno nessuna colpa, perche e sempre il cliente, che ha colpa, quando le cose non vanno bene !!! Su questo sito ci saranno tantissime altre vittime di questa ditta con i loro mezzi e le loro storie, cosa gli e accaduto. Cosi qui si possono pubblicare le pompate, li saranno da vedere tutti i lavori schiffosi, che ha fatto.
Voi cari amici potete farvi chiamare rompi … quando ne volete, beh, ci sono sempre in giro quelli che hanno piacere in essere offesi.
Buongiorno a tutti,
ho letto le recensioni fatte suula ditta Eurocamper di Strambino,sono rimasto colpito sulle lamentele della sgnora Francesca e dalla signora Sabine.
Io ho conosciuto il signor Frigo tramite la rivista VITA IN CAMPER che si è appoggiata a loro per alcune modifiche fatte ad un camper di prova
come di solito la rivista è solita fare.Leggendo i loro articoli in cui parlavano della professionalità avuta nell’esecuzione dei lavori e della loro disponibilità nel consigliare il cliente,mi sono rivolto a loro per integrare e modificare parecchi accessori da me voluti in un certo modo particolare e devo dire che ho avuto piena collaborazione e
consigli utili.
Per quanto riguarda caparre in genere non mi sono mai state richieste,anzi ritirato il mezzo ho potuto provare gli accessori e controllare le mododifiche e solo in un secondo tempo mi è stao presentata la fettura del lavoro.
L’unico neo se vogliamo cosi’definirlo è un ritardo della consegna di qualche giorno dovuto all’invio di un pezzo non corrispondente a quello da me scelto.
In conclusione non penso di essere stato fortunato ad essermi trovato bene con la loro officina e neanche di avere avuto lavori gratis,sicuramente ho avuto modo di usufruire della lorocortesia per piccole cose senza mi venisse chiesto nessun corrispettivo in denaro.
Sono sicuramentr un rompic……. ma solo perchè mi considero pignololo
e come tutti penso voglio spender i miei sudati soldi nel miglior modo possibile.Sono anche molto curioso di sapere come finira’ la cosa nell’interesse di tutti quelli che hanno letto questi commenti,visto che con l’intervento delle forze dell’ordine ci sara’un verbale e la signora Sabine avra’ senzaltro sporto denuncia a seguito delle sue accuse.
Grazie a chi ha dato spazio a a questo mio intervento Vietti franco
Buongiorno,
dovrei rispettare la richiesta del moderatore, ma mi permetto di dire la mia, nella speranza sia utile a frenare un po’ la voglia di criticare e basta.
Ho conosciuto i due proprietari quando, anni fa, ho acquistato il mio primo camper e mi hanno accolto nel migliore dei modi: mi hanno venduto l’articolo che volevo al prezzo che mi aspettavo ed in linea ad altri negozi, mi hanno spiegato come installarlo se volevo far da solo (per me, come per tanti altri, il piacere è anche nel realizzare qualcosa con le proprie mani), mi hanno consigliato durante i miei tentativi per porre a termine l’opera, si sono ricordati di me le volte successive.
In un’occasione, al momento della partenza e fuori orario, mi hanno riparato il gradino che era rimasto bloccato facendomi pagare solo un interruttore da pochi euro e tralasciando l’ora persa a rimontare quello che avevo smontato.
Sono sicuramente uno di quei rompicogl… citati che va, parla per un’ora e poi esce senza aver comperato nulla o con un flacone di liquido per il wc. Sbirciando in officina, ho però avuto occasione di vedere delle realizzazioni artigianali fatte bene e pensate nei dettagli… e le ho viste uscire.
Insomma, non conosco e sinceramente non mi interessa sapere quale sia stata la vicenda, ma sono sicuro che ci sia qualcosa di strano e qualche parola di troppo.
Detto questo, continuerò a rivolgermi a questo artigiano che ogni tanto dimentica il tempo e fa aspettare un po’ chi non ha fretta, ma non trascura mai la passione in quello che fa e nelle persone che incontra.
Claudio Bertolino
Ci dispiace vedere che la discussione va avanti senza costrutto, perché nessuna delle persone che interviene ha raccontato cosa gli è accaduto veramente e qual’è il motivo dell’acredine nei confronti dell’azienda in questione. Teniamo a precisare che non conosciamo l’azienda (abbiamo semplicemente visto i loro mezzi in fiera) quindi, rivolgendoci a Sabine, non siamo schierati con nessuno (altrimenti i commenti negativi non sarebbero nemmeno stati pubblicati). Però teniamo a precisare che questo tipo di discussioni semplicemente denigratorie non rientrano nella linea editoriale della nostra rivista, quindi chi ha qualcosa da dire in merito da dire sia più specifico e dia modo all’azienda di dire la sua, altrimenti evitate di inserire altri commenti inutili. Grazie.
Conosciamo personalmente i proprietari di Eurocampercenter, poichè siamo loro clienti da tanti anni e sono tutt’altro che sfacciati, anzi sono molto gentili ed onesti. Se qualcuno ha avuto problemi di lentezza nei lavori, ci sembra eccessivo che debba usare questi toni offensivi.
Massimo e Claudia Paggioro.
@DeRed
Sembra, che siete proprio grandi amici voi e questa ditta e solo cosi si puo capire, che cercate di evitare commenti negativi su di loro, che sono sicuramente “interessanti per tutti i lettori”.
Purtroppo anche noi pur essendo stranieri siamo stati preso in giro da questa ditta, ma grazie a l’aiuto dei carabinieri abbiamo potuto riprendere il nostro mezzo ieri sera. Ora tutto e documentato ufficialmente alle autorita e le loro scuse, che fra poco verranno scritte qui da loro, si possono verificare di essere falsi. Anche noi possiamo dire solo, che bisogna stare molto attenti in dare acconti a loro o lasciare i propri mezzi da loro.
Se avete l’opinione, che questo non e interessante per i vostri lettori, una funzione per commenti qui non serve nulla.
Distinti saluti
Questa non è la sede per i contenziosi personali. Se si ha motivazioni di pubblica utilità per criticare il lavoro di un’azienda, si devono dettagliare i problemi riscontrati in modo da dare all’azienda la possibilità di replicare, altrimenti si tratta di pura e semplice diffamazione che non sarà tollerata su questa rivista.
Ma se uno lavora male, bisogna dirlo, no?
Questa azienda non lavora come si deve.
Vi prego di moderare i toni e di non essere mai offensivi su queste pagine. Non saranno ammessi commenti volgari o non inerenti agli articoli pubblicati. Vi invitiamo a risolvere le controversie legate a problemi personali in altra sede e ad utilizzare i commenti per interventi che possono sollevare discussioni interessanti per tutti i lettori.
Grazie
Lo staff di DeR&d
Caro Bruno123 e cara Francesca, Eurocampercenter non vi annovera tra i propri clienti, a meno che vogliate restare anonimi di conseguenza ogni commento è superfluo, fatevi riconoscere e vi daremo una risposta appropriata.
Ha ragione Bruno! Attenzione a questi farabutti, derubano soldi nascondendosi dietro un finto perbenismo. Prendono acconti per autofinanziarsi facendo credere di procedere con i lavori che invece non fniscono mai!!!! Attenzione, mi raccomando! Non cadete nel tranello di Eurocampercenter.
Attenzione di questa ditta Eurocampercenter.
I proprietari sono sfacciati e ti vogliono solo fregare i soldi.
Producono mezzi di una qualita bassissima con tantissimi difetti. I loro mezzi “sembrano” belli, ma di dentro fanno solo schifo.