Aromolio Spray: sempre “in zona”

Aromolio Spray: sempre “in zona”

Vi siete mai chiesti perché tutti finiscono per incriminare ingiustamente i grassi dell’accumulo di peso corporeo? Niente di più sbagliato in effetti. Anzi, i grassi sono necessari per il metabolismo di carboidrati e proteine, come sostengono gli “zonisti” ovvero tutti quei signori che mangiano sempre “in zona”.

Con questo non vogliamo dire che frequentano solo il ristorante dietro casa, ma piuttosto che si alimentano in modo corretto bilanciando nel modo più appropriato carboidrati, proteine e grassi. Aromolio, marchio noto per la sua straordinaria selezione di oli aromatizzati ha pensato bene a creare un prodotto ottimale per chi segue un regime alimentare controllato. Con Aromolio Spray uno spray corrisponde ad una caloria, e con 5 spray si condisce una bella insalata o un piatto di verdure.

Se poi volete un po’ di gusto in più da quest’anno esiste la versione spray di un evergreen di Aromolio: il gustosissimo “Agita il sapore” a base di olio extravergine di oliva e aceto balsamico di Modena, per dare ancora più sapore ad una semplicissima insalata in pochi spruzzi. Inutile sottolineare quanto sia utile in camper dove si cerca sempre di limtare al massimo l’ingombro delle provviste: il due in uno è proprio il massimo!

Volete saperne di più sui prodotti Aromolio?

Cliccate qui

Aromolio

Ovviamente l’intento non è quello di stare a stecchetta, evitiamo di usare la parola dieta, che mette l’angoscia anche solo a pronunciarla, ma pensiamo piuttosto ad un modo corretto di alimentarsi sfruttando le ricette tipiche della nostra cucina mediterranea. Non vi preoccupate, pane e pasta non sono vietati nella Zona, ma in quanto carboidrati vanno consumati con parsimonia rispetto a quelli semplici come frutta e verdura. Insomma non si negano mai né un piatto di pasta, né una pizza, basta  tenere sempre il proprio pugno come riferimento per non esagerare nelle porzioni.

Volete imparare la Zona utilizzando le nuove tecnologie?

Ci sono due applicazioni ufficiali per iPhone/iPad approvate da Barry Sears e disponibili su iTunes.

La mia dieta Zona” è pratica e flessibile: sia adatta alle esigenze e ai gusti, ricorda e analizza le scelte, sceglie le ricette da proporre per pasti, spuntini e colazioni, segnala gli appuntamenti per scandire la giornata in Zona. È un diario interattivo: individua il profilo e il numero di blocchi personali, registra le variazioni di peso, di massa magra e grassa, aggiorna la bacheca con grafici di facile lettura. Con poche mosse fornisce la settimana in Zona utilizzando centinaia di ricette e menù su misura che consentono combinazioni sempre diverse con oltre 400 alimenti. Consente l’associazione di più ricette per pasto scegliendo il numero di blocchi per ciascuna ricetta e guida nel bilanciamento. Calibra in modo automatico il fabbisogno alimentare e fornisce indicazioni pratiche per mangiare fuori casa. “La mia dieta Zona” permette di entrare in contatto attraverso la Community su Facebook con altri “Zonisti” per confrontarsi e chiedere consigli. Periodicamente fornisce un consiglio pratico, un aiuto, un approfondimento per seguire correttamente la Zona. Informa sulle nuove pubblicazioni di Barry Sears e di Gigliola Braga pubblicati da Sperling e Kupfer, editore ufficiale della Zona in Italia. 

 
Comments