Allargabile o allungabile?

Allargabile o allungabile?

Allargabile o allungabile? L’importante è che sia di lusso…

Ai mezzi che si allargano siamo già abituati, nessun sacrificio, tanta comodità.

Quando poi anche l’unico neo della scarsa mobilità si risolve, potendo avere anche un’auto al seguito, la camperturistica vacanza con bambini al seguito è davvero un sogno perfetto, che tutti vorrebbero realizzare. Il Volkner Mobil Performance è made in Germania ed è un appartamento viaggiante a tutti gli effetti, perfetto per gli amanti del lusso extralarge.

stretch-transporter-01Ma chi preferisce il lusso extrasmall? Chi ha sempre sognato un furgone che a piacimento diventa un miniappartamento? Se credete che questo sia un sogno irrealizzabile, siete fuori strada…

Abbiamo scoperto questa meraviglia dell’ingengno umano sulla rivista inglese Practical Motorhome e ce ne siamo letteralmente innamorati.

Il mezzo di base come potete vedere qui VW Transporter 2.0TDiè di tutto rispetto, ma è sopratutto  l’allestimento che merita tanto di cappello, come potete vedere.

E se volete saperne di più guardate la video-scheda che ne fa Practical Motorhome. Un mezzo veramente versatile che si può usare agevolmanete come furgone, grazie al suo ampio piano di carico, ma anche come compatto motorhome con due posti viaggio e 4 posto letto. Dove sono i posti letto? Facile. Basta aprire il portellone posteriore e premere un pulsante che si trova nei pressi del portellone laterale e il gioco è fatto. Esce fuori la cellula che si appoggia su piedini elettrici (portata 600 Kg) e che ospita un comodo letto a due piazze. Anche il tetto si alza per permettere la vivibilità nella zona dinette dove troviamo due panche e un tavolo, oltre ad una piccola ma attrezzatissima cucina. Dal basculante posizionato sul tetto si guadagnano anche gli altri due posti letto. Aggiungere un posto viaggio poi è semplice, basta sostituire il sedile passeggero con una panca a due posti. Prezzo? 55.000 sterline ovvero 62.893 €. Avete visto in giro niente di simile?

 

 

 

 
Comments