Saltare in camper a Natale

Saltare in camper a Natale
Ecco a voi dieci buoni motivi, ma ne basterebbero anche la metà, per capire che una vacanza in camper è il miglior regalo di Natale per tutta la famiglia.
Le consuetudini delle feste sono solo una “forma mentis” che può essere scardinata in un attimo con il grimaldello del buonsenso.

Tutti gli anni a Natale è la solita storia: il giro dei parenti si trasforma in un tour de force di abbuffate galattiche, le giornate come da copione  si suddividono in tre fasi: preparativi frenetici con conseguente nervosismo di massa, tavolata fino alle quattro del pomeriggio, e abbiocco fino alle otto di sera, quando a qualcuno viene la brillante di idea di rimettersi a tavola per finire gli avanzi.
Ah, dimenticavo lo spacchettamento dei regali…che se avete smesso di credere a Babbo Natale, è un tripudio di “tanto-basta-il-pensiero”…
Ora, fermatevi un attimo a riflettere e pensate quanto tutto questo può essere lesivo per il vostro equilibrio: si arriva a Natale già provati dalle cene con i colleghi di lavoro, dalle code interminabili nei negozi, dal restyling del guardaroba per tutta la famiglia, in più parrucchiera, estetista e chi più ne ha più ne metta…nonostante gli sforzi sovrumani, rischiate di arrivare all’appuntamento con i parenti più sbattuti di un tappeto persiano.
Non siete ancora convinti? Prendete carta e penna e iniziate a prendere appunti…
  1. Si hanno a disposizione due settimane piene: si parte il 24 dicembre, si torna il 7 gennaio, giusto in tempo per la riapertura delle scuole
  2. Si lascia casa così com’è senza preoccuparsi di pulizie straordinarie
  3. Si porta giusto l’indispensabile, tanto c’è sempre modo di fermarsi a fare la spesa
  4. Si investono in gasolio i soldi risparmiati per i regali
  5. Si possono bypassare trucco e parrucco se non ne abbiamo voglia
  6. Si possono collezionare ricordi in un’infinità di modi: foto, video, appunti di viaggio
  7. Si può riscoprire l’intimità in famiglia… lo spazio ristretto obbliga ad andare d’accordo
  8. Si può fare attività fisica, quando il camper è parcheggiato, sempre meglio muoversi a piedi
  9. Si cucina easy e veloce, e appena si può si mangia fuori per assaggiare le delizie del posto
  10. Si mandano a tutti dei meravigliosi auguri virtuali …e per chi vi vuole bene davvero vedervi felici con la vostra famiglia è il miglior regalo
E allora…pronti, partenza, via!
Buone feste a tutti i camperturisti!
 
Comments