Weekend sulla neve: relax

Weekend sulla neve: relax

In un finesettimana che si rispetti deve esserci sempre una giornata dedicata ai bambini e almeno qualche ora allo shopping. Sicuramente avremo il consenso delle camperturiste che si dedicano quotidianamente ai primi e vorrebbero dedicarsi più alla seconda delle due cose che abbiamo menzionato. Ora è vero che l’altipiano non offre troppe soddisfazioni agli amanti dello sci alpino, ma il carosello di piste che è stato creato è di tutto rispetto per una giornata sugli sci.
Con il camper comodamente parcheggiato all’area di sosta di Bertoldi, si possono mettere gli scarponi e farsi a piedi sci in spalla i circa 200 metri che portano alla partenza della seggiovia e farsi una giornata intera sulle piste. Oppure se avete bambini piccoli e volete farli divertire, basta proseguire 100 metri più avanti dove troverete un bel campo scuola attrezzato anche con gommoni e slitte, per il divertimento di tutti. Nel centro di Bertoldi ci sono scuola di sci e noleggio, oltre che ad alberghi, bar, ristoranti e pizzerie. Tutti aperti anche a pranzo.
Noi con il nostro piccolo ancora inesperto di sci abbiamo passato una giornata al campo scuola, tra gommoni, slitta (molto divertente da fare in due e con impianto di risalita dedicato) e un po’ di sci.
Biglietto per 10 corse con gommoni o slitte: 9 euro
Tessera per 10 risalite: 8,50 euro + 5 euro di cauzione che vengono restituite alla riconsegna della tessera alla cassa degli impianti o alla scuola di sci.

Per fare un po’ di shopping a Bertoldi ci sono due bei negozi di articoli sportivi annessi al noleggio sci, ma se cercate qualcosa di più sfizioso adatto anche per un regalo, vi consigliamo di fare un salto a Gionghi. [singlepic id=1552 w=320 h=240 float=left]Se siete degli inguaribili ghiottoni c’è Giongo delizie proprio sulla strada principale del paese, il posto ideale per scegliere un regalo goloso: miele, salse, speck, cioccolate, ma soprattutto grappe e vini del Trentino, l’unica vera produzione autoctona con etichette prestigiose, il souvenir ideale da portarsi a casa. Un buon Teroldego va dai 7 agli 11 euro, mentre la migliore grappa non supera i 35 euro.

Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di sfizioso per la casa c’è il negozio in stile pochi metri più sotto dove si può trovare di tutto, dalle tazze, alle ciabatte, alle tovaglie a tante piccole idee divertenti per la casa tutte in stile montanar-campagnolo. Per abbigliamento e calzature sportive invece c’è il grande negozio che si trova proprio accanto dalla grande tettoia in legno, molto fornito per uomo, donna e bambino, ideale se volete rifarvi il guardaroba da sci. Qui si può partire addirittura dall’intimo in filo d’argento, antibatterico garantito, ed arrivare fino alle ciaspole, tornate di gran moda da un paio d’anni a questa parte.

 
Comments