Vogliamo le “vere prove”

Vogliamo le “vere prove”

Prove su strada…un bel dilemma. Soprattutto quando si ha intenzione di fare delle “vere” prove. Fino ad oggi la stampa di settore italiana sembra disinteressarsi completamente dell’argomento. Tutte le riviste si trovano sapientemente allineate a seguire le cartelle stampa delle case costruttrici, senza sprechi di tempo e di denaro. Qualsiasi proposta alternativa, e magari comparativa è per il direttore responsabile di turno come il bubbo nero per i bambini…l’ignoto che fa paura.
La “rete italiana” non regala niente di meglio, girellando su you tube “in italiano” non si trova molto di interessante se non qualcosa di datato in tutti i sensi. Circa due anni fa Caravan e Camper ci ha provato firmando alcune prove su strada come questa su Adria Maxi Van. Praticamente una trasposizione filmata degli articoli classici da rivista. Abitabilità, motorizzazione, agibilità e mobilità…non si scappa dai soliti cliché…Cosa manca secondo noi? Le informazioni “reali” quelle che servono a tutti per valutare un mezzo da vacanza: ok il letto basculante…ma è sufficientemente grande per due adulti? Il bagno è abitabile nonostante le dimensioni ridotte. La cucina è ben fatta? Gli spazi sono ben sfruttabili? E (cosa importantissima in un van), com’è la coibentazione? E il sistema di riscaldamento? Insomma non si dà risposta alle domande vere, quelle che ci facciamo tutti noi comuni mortali che dopo aver staccato l’assegno circolare, ci troviamo su un mezzo che è in tutto e per tutto una bella incognita, tutto da provare. Guardatevi questa prova e diteci in tutta sincerità cosa ne pensate. La ritenete sufficientemente informativa o vorreste qualcosa di più? Cosa manca secondo voi alla comunicazione di settore?
Il nostro intento è quello di riuscire a fare il grande passo insieme a voi: fornire un’informazione a vera misura di “camperturista”.

 

 
Comments