Weekend sulla neve: carnevale

Weekend sulla neve: carnevale

La maglietta d’argento e lo stivaletto tacco 12 …era un po’ di tempo che non li mettevo, ma per una carnevalesca serata danzante meritava mettersi un po’ in tiro.
Siamo arrivati al pub Cluny di Carbonare, prima di tutta la ciurma del gruppo CAMPER, CAMPER e ancora CAMPER, che si trovava ancora a Bertoldi, all’area sosta, base logistica del ritrovo, ad organizzare la spedizione verso Carbonare cercando di spostare meno camper possibile.
L’uomo ragno era finalmente in degna compagnia: nel locale era rappresentata più o meno tutta la gamma dei supereroi. La pista da ballo gremita di ragazzini in maschera e ai lati i tavoli con i genitori che si gustavano le specialità del Trentino.
Anche noi suddivisi in due tavoli femminucce e maschietti come in collegio, eravamo carnevalmente agghindati con cappellini e mascherine e tutti dotati di trombette. Grazia, la nostra “capa” nonchè organizzatrice perfetta, non ha lasciato niente al caso e come sempre ha fatto in modo che tutti si sentissero a loro agio.
Io a parte lei e Cinzia, conoscevo le altre amiche solo virtualmente, visto che tutti i giorni, parliamo nel gruppo Chiacchiere tra amiche di Facebook…non è stato difficile entrare in confidenza…potere dei social network. Finalmente ho incontrato Deanna con Valeria, la sua bimba di 11 anni di cui parla sempre, Lela, Alessandra, Francesca con il marito Gastone, Manola, Luisa e Bertilla, che mi ha raccontato la storia del suo kangoo camperizzato per l’estate e del sogno di un camper per tutte le stagioni.
E così fra chiacchiere e balli in pista abbiamo passato un’allegra serata. L’uomo ragno ha sparato tutte le sue ragnatele ed è crollato in camper a notte fonda…dopo un breve viaggio di circa 10 km per raggiungere l’area sosta di Bertoldi.
La spesa: 20 euro a persona incluse bevande, caffè, ammazzacaffè, e mancia al cameriere che oltre ad averci servito molto bene e con estrema gentilezza nonostante la sala affollatissima, era originario di Cesenatico, quindi Grazia da brava e solidale romagnola ….non ha saputo resistere.
La chicca: per tutte le famiglie presenti la borsetta rossa contenente il nostro diario di bordo del camperturista, e il cartoncino ricordo del ritrovo di Camper camper e ancora camper.

Continua…Weekend sulla neve: al Lago

 
Comments