Un ritrovo speciale in Calabria

Camper, Camper e ancora Camper è il gruppo fondato su Facebook dalla camperturista Maria Grazia Semprini, che da alcuni mesi organizza ritrovi molto divertenti. L’ultimo successo è stato portare gli amici del gruppo in Calabria al campeggio Onda Azzurra di Corigliano Calabro per  Capodanno.

Adesso le nuove iniziative in programma sono un accattivante San Valentino in quel di Cesenatico, e un Carnevale sulla neve a Lavarone, che promette sciate e passeggiate a gogo.

Leggiamo il suo racconto sul ritrovo di Capodanno…dimostrazione che le amicizie virtuali su un social network possono diventare vere e solide amicizie.

Quando ho deciso di programmare questo incontro fra gli amici di questo gruppo sapevo non sarebbe stata una cosa facile…la CALABRIA per noi non è proprio dietro l’angolo. Ma io sono innamorata di questa terra e visto che ormai la frequento da alcuni anni, volevo condividere con i miei amici le sue bellezze in un periodo un po’ particolare, quello di Capodanno.
La soddisfazione più grande me l’hanno data i partecipanti, non solo per il fatto che sono stati in molti, ma soprattutto perché hanno creato tra di loro un bell’affiatamento, nonostante non si fossero mai visti. Non esagero nel dire che ad ogni partenza gli occhi erano lucidi e dopo poche ore già ci sentivamo per risalutarci.
GRAZIEEEEEEEEEEEE SIETE STATI STUPENDI!!!!!!!!!!!!


Ecco il nostro piccolo diario di viaggio:
DIARIO DEL 1° giorno
Siamo veramente un’allegra compagnia e da amici virtuali siamo diventati grandi amici reali!!!
Facciamo un giro in pineta poi alle 12 aperitivo all’aperto offerto dal campeggio!!
prosecco e stuzzichini …ognuno poi porta qualcosa e finisce che pranziamo!!
ore 15 con il pullmino del campeggio visitiamo corigliano il paese vecchio …bellissimo con i suoi vicoli e le sue vecchie case !!Sicuramente non manca l’allegria !!!!
ore 19,30 mangiamo tutti al ristorante del campeggio che stasera è chiuso io porto i ravioli…..Tiziana delle ottime lasagne ….Cataldo prepara il fuoco e cuoce la carne…altri portano verdure e dolci e alla fine si mangia sempre troppo!!!!!Chiacchieriamo sino all 23,30 poi ognuno nel proprio camper e ci ritroviamo su facebook!!! qualche chiacchiera con gli amici di fb poi a nanna …
DIARIO del 2° giorno:
che bello c’è il sole!!!!Ore 12 arrivano TIZIANA e VENIERO amici di fb che finalmente conosciamo non solo virtualmente!!Sono molto simpatici proprio come me li immaginavo, prendiamo il caffè assieme poi passeggiata con i cani in pineta.
Ore 16 siamo invitati nel salone insieme a tutti gli altri ospiti del campeggio perchè è il compleanno di ROBERTO …..prosecco e panettone!!Ore 18 arrivano altri 2 camper
CATALDO e PALMA già li conoscevo e non avevo dubbi sulla loro simpatia ma anche i loro amici veneziani sono OK!!!Chiacchieriamo insieme sino all’ora di cena poi stasera riposo, rimandiamo tutto a domani e ai prossimi amici che arriveranno!!

DIARIO del 3° giorno:
i miei amici sono un pò indisciplinati stamattina l’appuntamento era alle 9 e 30 al mio camper x il programma della giornata ma sono arrivati alle 10 !!
Facciamo un giro in pineta poi alle 12 aperitivo all’aperto offerto dal campeggio!!
ore 15 con il pullmino del campeggio visitiamo corigliano il paese vecchio …bellissimo con i suoi vicoli e le sue vecchie case !!Sicuramente non manca l’allegria !!!!
ore 19,30 mangiamo tutti al ristorante del campeggio che stasera è chiuso io porto i ravioli…..Tiziana delle ottime lasagne ….Cataldo prepara il fuoco e cuoce la carne…altri portano verdure e dolci e alla fine si mangia sempre troppo!!!!!Chiacchieriamo sino all 23, 30 poi ognuno nel proprio camper e ci ritroviamo su facebook!!!
DIARIO del 4° giorno:
mattinata di relax, passeggiata in pineta con i cani ore 12 e 30 anche oggi pranzo all’aperto tutti assieme. PALMA ha cucinato delle ottime orecchiette fatte da lei con le cime di rapa e come sempre ognuno di noi ha contribuito con qualcosa tanto che stiamo a tavola a chiaccherare sino alle 16.Alle 17 finalmente sono arrivati anche gli ultimi amici…..ci siamo tutti ….non siamo moltissimi ma siamo una gran bellacompagnia con tanta voglia di divertirci e ridere e siamo così affiatati che sembra di esserci sempre conosciuti invece eravamo solo amici virtuali.La più giovane del gruppo è MARIANNA una bella ragazza di cui siamo diventate tutte zie. Serata nella pizzeria del campeggio, 2 chiacchere 2 risate poi tutti a nanna che domani siamo di nuovo in gita!!!


DIARIO del 5° giorno:
ore 11 partenza per ALTOMONTE con pulmino e Panda del campeggio e ci avviamo verso l’agriturismo consigliatoci da ROBERTO arriviamo e non crediamo ai nostri occhi: un antico casale meraviglioso dove facciamo centinaia di foto poi pranziamo( e molto bene per 18 €) :antipasto-tagliatelle ai funghi porcini-agnello-salsiccia e fiorentine + un dolce squisito caffè e digestivo. Visitiamo il paese, poi noi donne ci facciamo accompagnare in un grande centro commerciale facciamo spese e torniamo al campeggio!! Giusto il tempo di una capatina su facebook e ancora insieme nel salone per la cena assieme dove come sempre collaboriamo tutti!!!alle 23 siamo tutti sul “cotto” e ci ritiriamo nei nostri camper !unica nota dolente la partenza di MARIANNA con i suoi genitori LUISA e BENIAMINO che fanno ritorno a VENEZIA, peccato, in pochi giorni ci siamo affezionati e gli occhi sono lucidi quando ci salutiuamo!!!

DIARIO del 6° e 7° giorno:
siamo nel 2011 ci siamo lasciati alle spalle il vecchio anno che ha portato il solito carico di gioie e dolori ma anche tantissimi nuovi amici conosciuti tramite facebook ma soprattutto tramite questo gruppo. Anche questi ultimi 2 giorni li abbiamo trascorsi in allegria!!!Abbiamo trascorso anche tanto tempo a tavola ma quale posto migliore per passare momenti piacevoli fra amici!!!il capodanno è passato molto bene …..ma visto le mie amiche e amici non poteva essere differente!!!Siamo appena tornati da una lunga passeggiata in pineta e alle 20 ci rivedremo davanti alla tavola!!!purtroppo stamattina sono partiti per la sicilia LELA e ADRIANO una coppia davvero stupenda!!!

E nel pomeriggio è partito pure CATALDO vi assicuro che aveva gli occhi lucidi quando ci siamo salutati!!!


 
Comments