Scegli il caffè che fa per te

Scegli il caffè che fa per te

Qualcuno si ricorderà del grande Nino Manfredi in uno spot che andava in onda molti anni fa. Diceva: “il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è”. Come dargli torto? Vi sarà sicuramente capitato: vi offrono un caffè e voi accettate perché ne avete proprio voglia, ma al primo sorso vi accorgete che è uno sciacquabudella incredibile e non sapete come fare a mollarlo da una parte. Non sempre c’è una povera piantina su cui versarlo, e se c’era forse è già morta da un pezzo d’infarto per troppa caffeina. Sará perché ci siamo trovati troppe volte in queste situazioni, che uno dei primi accessori che abbiamo cercato per il nostro camper è stata proprio la macchinetta da caffè. Qualche purista obietterà che il vero camperturista sceglie la moka, ma noi ci rivolgiamo a tutti quelli che non vogliono rinunciare né a casa né in camper al piacere del caffè buono come al bar. Se appartenete a questa categoria di esigentoni sicuramente avete già fatto le vostre belle prove. Confessate: avete già provato tutte le macchinette a 12 v e siete rimasti delusi… Soprattutto pensando a quanto costano. Purtroppo, come per gli uomini, è tutta una questione di dimensioni: pompa e resistenza sono troppo piccole per fare uscire un caffè decente. Ma le normali macchine casalinghe sono troppo grosse per gli spazi risicati delle nostre case su ruote…non si può occupare tutta la cucina con un tamburlano solo perché siamo dei caffeinomani.

Ecco perché ci siamo innamorati della macchina da caffè che vi presentiamo: pur nelle sue piccole dimensioni, ha 500 w di potenza, e una efficiente caldaia in ottone che si scalda in un minuto. Il caffè è in cialde di garza biodegradabile. Per usarla sul camper basta un comunissimo inverter, e il gioco è fatto.

È Leggera e facile da trasportare, grazie alla sua pratica borsa, da casa in camper e viceversa. Per evitare inutili sprechi d’acqua basta collegarla ad una bottiglietta d’acqua da mezzo litro quando si utilizza e staccarla quando si riparte…

Insomma un piccolo gioiello che vale la pena provare…soprattutto con i vari tipi di caffè in cialde che vi proponiamo: buoni, ecocompatibili ed anche economici (a partire da 20 cent) a cialda. Provate le nostre confezioni da 5 pezzi…a misura di camperturista!

 

 
Comments