San Marino in festa con “Vacanze aperti per ferie”

San Marino in festa con “Vacanze aperti per ferie”

Venerdì 30 Settembre: 

Arrivo dei partecipanti presso il parcheggio riservato a San Marino. Assistenza all’arrivo e pernottamento.

Sabato 1 Ottobre 

Al mattino, dopo la prima colazione, assisteremo alla manifestazione di investitura dei Capitani Reggenti. E’ una manifestazione molto importante per San Marino che celebra l’ingresso dei due Capi di Stato che reggeranno la Repubblica per i successivi sei mesi. E’ una cerimonia di grande suggestione, regolata da un antico protocollo che si svolge lungo le vie del centro storico con i protagonisti in costumi d’epoca . Pranzo libero. Dopo pranzo incontro con la nostra guida che ci spiegherà la storia e gli aneddoti legati ad una delle repubbliche più antiche al mondo. Dopo la visita guidata, shopping libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento presso Fattoria Didattica. Sosteremo e pernotteremo con i nostri camper presso la stessa Fattoria. Alle 21.00 saremo ospiti di uno dei Musical più importanti in italia, diretto da Paolo Tedeschi, che ha sviluppato una commedia musical per bimbi. Il titolo della rappresentazione è: Il Patto di luce la leggenda del lago di Piediluco. Alla fine dello spettacolo, rientro in camper e pernottamento.

Domenica 2 Ottobre

Dopo la prima colazione, alle 9.30 inizio delle attività didattiche per i bimbi. Vendemmiatori per un giorno. I nostri bimbi saranno impegnati nel procedimento che vede la trasformazione dell’uva in mosto, attraverso la pigiatura del grappolo.

In alternativa, se la stagione vinicola dovesse essere anticipata, Dal grano al pane con visita al molino.

Facciamo il pane insieme ai bambini con spianatoia e matterello all’interno di una ex-stalla adibita ad aula didattica Ogni bimbo dando spazio alla sua fantasia porterà a casa un pezzo di pane impastato d lui.

Visita alla cantina e guida alla trasformazione dei prodotti Visita alle serre e all’orto invernale A fine visita 11,30 circa verrà offerto a tutti un piccolo spettacolo di burattini nel giardino della Fattoria Didattica. Pranzo facoltativo presso la Fattoria che ci ospita dove degusteremo, secondo tradizione, il “Menù del contadino”. E’ un menù completo a base di ortaggi raccolti giornalmente, farine macinate nel molino a pietra con cui si preparano paste tradizionali, pane e dolci fatti in casa e le salse, confetture, olio, vino, liquori tipici prodotti direttamente in fattoria. Dopo pranzo rientro verso le proprie destinazioni.

La quota di partecipazione comprende:

Parcheggi per 2 notti e 3 giorni, accompagnamento alla celebrazione dei Capitani Reggenti, visita guidata della Repubblica di San Marino, Musical per bimbi, laboratorio didattico e teatro dei burattini, assistenza ns. accompagnatori.

La quota di partecipazione non comprende:

Carburante, pedaggi autostradali, ascensore per il centro di San Marino, pranzi e cene libere e facoltative, extra di carattere personale.

Quota Camper Euro 18,00

Quota Adulti Euro 25,00

Quota Bimbi dai 4- 10 anni Euro 25,00

Quota Bimbi inf. 4 anni Euro 10,00

Pranzo Facoltativo

Adulti Euro 25,00

Bimbi 4-12 anni Euro 12,00

Bimbi inf. 4 anni GRATIS

 
Comments