Marina di Bibbona in campeggio

Marina di Bibbona in campeggio

Se vi trovate dalle parti di Marina di Bibbona e avete voglia di una sosta in pieno relax, il Camping Free Beach a Marina di Bibbona è una piccola isola di quiete  vicinissima al mare.

Ci sono i cosiddetti stanziali, ovvero le famiglie che ritornano di anno in anno per tutta la stagione, ormai affezionati al tran tran dell’estate in campeggio, ma anche i turisti di passaggio, soprattutto nel mese di agosto. Al centro della struttura, tra bungalows, piazzole e vialetti fioriti, la bella piscina e il bar ristorante, punto di ritrovo per eccellenza di tutta la comunità di campeggiatori.

Qui Sofia Sorbetto è la regina incontrastata: da dieci anni gestisce il bar con grande soddisfazione e da quest’anno si occupa anche del self-service e del ristorante. Quest’anno poi c’è stata la piacevole sorpresa del rinnovo completo dell’arredamento: in entrambi i locali domina un bell’azzurro, perfettamente in tono con il cristallino della piscina, che si trova a pochi passi. Un ambiente accogliente, creato da CSC Arredamenti di Vicopisano, per soddisfare le esigenze di un campeggio in cui al primo posto c’è sempre il benessere degli ospiti.

Sono le sette di sera, la piscina è appena chiusa e un po’ di gente affolla il locale per l’aperitivo. Qualcuno è ancora in costume e ciabatte, altri invece si sono cambiati per cenare al ristorante, è il bello del campeggio, libertà assoluta sempre e comunque. Dopo circa un’ora è il turno delle pizza da asporto. Arrivano tanti bambini con i soldi in mano, già istruiti per ritirare le pizze, e portarle al camper o alla roulotte calde e fumanti.

E così ci accomodiamo nella grande terrazza che si affaccia sulla piscina, luogo ideale per una cena estiva a base di pesce, come per una semplice pizza. Una brezza leggera ci accompagna per tutta la serata.

Ci preoccupiamo al pensiero della cameriera su e giù sulla piccola scala a chiocciola, ma non c’è problema, un comodo passavivande rende il servizio davvero veloce. Gli gnocchi all’orata sono da consigliare, molto delicati, con pomodorini, prezzemolo tritato e orata fresca. Molto buone anche le pizze, dalla classica margherita alle pizza bianca con la rucola, perfetta per l’estate.

 

Spesso si possono trovare anche i tavoli apparecchiati a bordo piscina, soprattutto nel mese di agosto, quando c’è più gente e tutti vogliono stare fuori. La sala interna, dove di giorno è operativo anche il self service  è comunque accogliente, l’ideale all’ora di pranzo quando tutti vogliono mangiare velocemente per tornare in spiaggia, o per fare un tuffo in piscina.

Il dopocena si trascorre comodamente seduti ai tavolini del bar con un gelato e un caffè, mentre i bambini si divertono al miniclub, che organizza tutte le sere uno spettacolo a tema.

I bambini qui sono sempre al centro dell’attenzione e posso girare liberamente da soli. Lo spazio giochi a loro riservato è molto ampio, e ce n’è per tutti i gusti sia per i piccolini nel parco davanti alla piscina sia per i più grandicelli con tavoli da ping-pong, biliardino, gli immancabili videogiochi e il palco per gli spettacoli serali.

Per informazioni e tariffe consultate il sito web: Camping Free Beach


 
Comments