Parma sì, Parma no?

Parma sì, Parma no?

Il Salone del camper di Parma è alle porte e tanti camperturisti si stanno già organizzando per andare a curiosare tra le novità, prima su tutte la nuova fiera. Noi abbiamo chiesto un po’ in giro i vostri pareri, cosa che ci sembra anche giusta visto che una manifestazione del genere si rivolge proprio a chi è già un fan di questo tipo di turismo, e ne abbiamo sentite di vari colori: c’è chi si rifiuta tassativamente di partecipare, chi nicchia, chi verrà di sicuro, lasciando alla nuova organizzazione il beneficio del dubbio, prima di esprimere un giudizio. Noi personalmente non abbiamo un’opinione in merito, o meglio aspettiamo ad esprimerla dopo aver visto la fiera e le nuove proposte, anche se come tutti voi ci chiediamo come mai le case costruttrici sfornano spesso una marea di novità inutili senza invece curare dettagli importanti…ma queste sono un altro paio di maniche e ce le rimboccheremo in seguito. Intanto vi chiediamo di esprimere i vostri pareri, che poi sono la cosa più importante di cui tener conto, per capire le esigenze e le aspettative di chi parteciperà, ma soprattutto lo spirito che vi spinge a fare il viaggio e a pagare il biglietto d’ingresso.

Noi ci saremo – anche se non abbiamo uno spazio in fiera (si dice “tutto esaurito” da mesi) e speriamo di incontrare tutte quelle persone che dalla nascita di DeRed hanno dimostrato nei nostri confronti curiosità ed interesse.

Unica incertezza il nostro mezzo, ancora in officina in fase di rimontaggio motore…pazienza come si dice dalle nostre parti: “l’hai voluta la bicicletta”?

 
Comments