In Zir per la Rumagna: si balla!

In Zir per la Rumagna: si balla!

Visitare la Romagna e non concedersi un ballo a suon di orchestrina, è come andare a Lourdes e non bagnarsi nell’acqua benedetta. I locali non mancano e Maria Grazia ne ha scelto uno che è proprio il luogo ideale per i camperturisti, visto che ha un grande spazio esterno ed è dotato anche di area di sosta camper. Forte Bill (il nome è già un programma) si trova sulle colline sopra Misano Adriatico.


Visualizza in zir per la rumagna in una mappa di dimensioni maggiori
L’area sosta ha una capienza per 80 camper, presa luce, carico e scarico acque ed è aperta tutto l’anno. A 5 km dal mare, con uno splendido panorama proprio vista mare. La sosta costa 10 €  ed è gratuita per chi partecipa alle feste che qui si tengono tutti i mesi.
Il sabato sera cena e ballo sono una costante: grandi tavolate e pista affollatissima con musica dal vivo. Non manca per fortuna anche il divertimento per i bambini: non avevo mai visto un gonfiabile grande come questo dentro un locale, un’ottima idea, così anche i più piccoli passano una serata divertente e non si annoiano.
Cosa mangiare: a Forte Bill c’è di tutto, dalla pizza ai primi e secondi. Noi abbiamo scelto un tagliere misto con affettati, formaggi e cassoni (piadina farcita) e un’abbondante grigliata mista con verdura cotta e patatine fritte. Dolce, caffè e spumante il tutto per 20 euro a persona.
E poi tutti in pista con i balli di gruppo!

 

 
Comments