Il primo reportage su richiesta

Il primo reportage su richiesta

Un po’ di emozione mentre ci prepariamo al nostro primo reportage su richiesta. L’idea ci è venuta quando poco più di un anno fa abbiamo preparato il nostro primo itinerario in camper. La meta era Bolgheri e la Costa degli Etruschi, su proposta di Caravanbacci, che ci ha dato carta bianca e un referente in zona da contattare per qulache dritta.

Sembrerà buffo, ma anche se Bolgheri è a pochi chilometri da casa nostra e ci siamo stati tante volte, ci ha assalito il dubbio di come fare a presentarla nel modo giusto. Allora ci siamo attaccati al telefono (letteralmente) per cercare persone sul posto, che avessero voglia di farci da guida, ma non la solita guida che ti fa vedere i posti da turisti. Una persona che ci accogliesse come degli amici in visita da portare in giro. E così è stato, dopo ogni telefonata c’era una persona in più da incontrare, un posto in più da vedere e comporre l’itinerario è diventato non solo più facile, ma anche molto più divertente. Abbiamo passato un bel weekend e ci siamo accorti di quanto nel viaggio conti scoprire luoghi, ma soprattutto persone nuove.

Da qui l’ideona: una nuova forma di itinerario, in cui ci lasciamo guidare da un altro camperturista che ci invita nella sua zona e ci mostra i luoghi che gli sono familiari. L’obiettivo è ovviamente quello di dare informazioni utili e un provato per voi molto realistico, con il punto di vista di chi ci abita.

Siamo consapevoli che un finesettimana vola e in men che non si dica ci si ritrova di nuovo a lunedì, ma anche i viaggi di breve durata possono essere esperienze intense ed interessanti, soprattutto quando ci si diverte.

Speriamo di riuscire a trasmettere emozioni e sensazioni e darvi spunti e suggerimenti utili per organizzare il vostro personalissimo viaggio.

Dove andremo questo weekend? Ovviamente è una sorpresa che scoprirete lunedì mattina, nella newsletter “il caffè del lunedì”.

Vi auguriamo buon weekend (possibilmente in camper) e vi salutiamo con un indovinello:

Laddove la residenza è sciccosa,

ci aspetta una signora molto estrosa

ci farà da guida nella patria delle piadine

prima che arrivino l’estate …e le veline

 
Comments