Vivere in camper

Vivere in camper

Viaggiando in inverno nel sud Italia ho conosciuto molti camperturisti soprattutto tedeschi che hanno venduto la loro abitazione fissa e si sono comprati mega camper in cui vivere. Naturalmente hanno a bordo ogni tipo di comfort e al seguito di tutto: biciclette, scooter, anche Smart con cui spostarsi. Si tratta di persone che amano la vita all’aria aperta, che è impossibile in inverno nella fredda Germania, amano l’Italia,  il nostro cibo e il nostro modo di vivere. Non si preoccupano di lasciare la famiglia per mesi, magari sono genitori, e anche nonni, ma si tengono in contatto via web.

Tra gli italiani questo concetto di vita non è così diffuso. Però in molte grandi città, ma mi è capitato di incontrarne anche a Rimini ci sono studenti e  lavoratori vivono in camper in aree sosta o campeggi aperti tutto l’anno che fanno tariffe speciali per le lunghe permanenze.

E voi? Cosa ne pensate? Credete che riuscireste a VIVERE IN CAMPER? Aspettiamo di conoscere le vostre opinioni e le vostre esperienze…

 
Comments