Agriturismo-agricampeggio Pomonte a Orvieto (TR)

Quando  l’ospitalità familiare  incontra il camper nasce l’agricampeggio

Se venite a Pomonte (TR) potete aspettarvi di tutto…perfino il servizio in camper… Ovviamente stiamo scherzando, non vi preoccupate, nessuno vi busserà alla porta per portarvi la colazione, ma  l’ospitalità che la famiglia Cesari riserva ai camperturisti, è davvero molto curata. Non c’è che dire qui vi sentirete trattati come in albergo, anzi meglio, perchè l’ospitalità familiare si accompagna ad un servizio professionale impeccabile.
In due parole: un agricampeggio a  cinquestelle 

E secondo voi perchè? Semplice, i proprietari sono loro stessi dei camperturisti, quindi non hanno fatto altro che proporre nella loro struttura il servizio che  tutti noi vorremmo ricevere quando viaggiamo: il piacere di sentirsi accolti e coccolati con le nostre case su ruote.
Vi pare poco?
A noi assolutamente no.
pomonte005
Anche perché diciamocelo chiaro, c’è un grande mito da sfatare quando si parla di camper: va bene partire con il frigo e i serbatoi pieni e le batterie cariche, ma le nostre 4 ruote con case al seguito non sono dei microcosmi del tutto indipendenti…necessitano ogni  tanto di un pit stop…e il posto in cui decidiamo di farlo può davvero fare la differenza. Insomma, ok alla vacanza senza sprechi, ma viaggiare in camper non vuol dire necessariamente mettere il lucchetto al portafoglio, quanto piuttosto aprirlo in modo intelligente.
Sarà per questo che noi oggi nonostante i negozi della vicina Ciconia aperti di domenica, abbiamo preferito pranzare in agriturismo.
Memori della cena della sera prima, abbiamo voluto provare anche il pranzo, dopo una mattina in panciolle sulla sdraio a lavoricchiare mentre i bambini giocavano. Il nostro piccolo ha legato subito con tutti gli altri ragazzini (giorgio e enrico, i titolari, hanno tre figli ciascuno) E per farlo divertire (e anche per riposarci un po’) abbiamo rinunciato volentieri alla visita ad Orvieto o a Civita di bagnoregio, rimandando le escursioni al ritrovo organizzato dal gruppo Camper, Camper e ancora camper che si terra qui da 29 ottobre al 1 novembre.
I bambini hanno mangiato sempre tutti insieme prima di tornare a giocare. Qui gli spazi non mancano, siamo in aperta campagna, ma sia il giardino che l’area sosta camper sono tutti recintati, quindi si può stare tranquilli. Noi abbiamo mangiato  fuori, sotto il gazebo che si affaccia sul giardino. Dalla mattina presto Oride (la mamma) insieme alle nuore Evelina e Katia si affaccendavano in cucina e non abbiamo tardato a scoprire cosa preparavano: la pasta fatta in casa qui è ottima. Oggi abbiamo assaggiato  gli umbrichelli con salsiccia tartufata e porcini e un’ottima pasta al forno, per secondo spezzatino con erba di campo e arrosto misto (tra cui l’agnello di produzione propria) con patate. Insomma il vero agriturismo, in cui si mangiano prodotti genuini, prodotti all’interno della struttura, ma non solo… i padroni di casa ti accolgono come uno di famiglia e si siedono a tavola con te, per un bicchiere di vino e lo scambio di due chiacchiere, tra una portata e l’altra. Mamma Oride non si sottrae alle foto con gli ospiti, e accetta volentieri i complimenti per il dolce, una mimosa molto delicata, la degna conclusione di un pranzo domenicale che profuma di casa e di tradizione.

Agricampeggio Pomonte

coordinate: 42.703049,12.186263

La vocazione agricola della famiglia Cesari si indirizza sull’agriturismo gia agli ani Novanta, e inaugura l’area sosta camper nel 2010. L’area è ben attrezzata con scarico di ultima generazione, corrente (con colonnine limitate a 10 A che sono 2200 w) carico acqua direttamente in piazzola. Un bagno in agriturismo a disposizione. Una volta parcheggiato il camper ci si può affidare all’ospitalità della famiglia Cesari sia per i  pasti che per le escursioni, grazie al mezzo a sette posti a disposizione per visitare Orvieto, per chi ovviamente si trattiene più di una notte. Per chi invece vuole muoversi non mancano le mete: Todi, Civita di Bagnoregio, il lago di Bolsena. Dall’agriturismo si può fare un’escursione a piedi ad un antico porto romano che si trova nei pressi della diga di Corbara. Oppure scegliere un giro per cantine, tra cui la famosa cantina Antinori dove si produce il rinomato Castello della Sala.

Prezzi: solo sosta 15 euro a equipaggio + 1 euro a persona al giorno
Mezza pensione Camper ( sosta + colazione + cena) 25 euro a persona al giorno

I Cesari camperturisti
Giorgio ed Enrico con  le rispettive famiglie condividono un  Rimor 680 Superbrig, comprato nel 2006  che usano a turno ( purtroppo per loro è impossibile fare le ferie tutti insieme)

Oride e Domenico Cesari
Enrico e Katia con Michele Giulia e Matteo
Giorgio ed Evelina con Marco, Aurora e Margherita


 
Comments

I have noticed you don’t monetize your site, don’t waste your traffic, you
can earn extra cash every month because you’ve got high quality content.
If you want to know how to make extra bucks, search for: Mrdalekjd methods for $$$

buonasera a tutti e visto il periodo buone feste…vorrei avere informazioni circa il pernottamento con camper il 31/12/2011 e relativo cenone ed eventuali costi…grazie e di nuovo auguri…complimenti per foto, il posto sembra davvero bello…a presto…spero. Felice Carta

Bellissimo ritornare dopo 5 anni in un luogo bellissimo dalla accoglienza strepitosa e dove ho trovato l’amore qulae primo incontro ufficiale con mia moglie….daiii..Pomonte arriviamoooooo

Ormai mancano soltanto otto giorni al raduno che si terrà al Pomonte, non vedo l’ora che si realizzi questo sogno che mi permetterà di conoscere gli amici virtuali. Sarà sicuramente una bella esperienza, i gestori hanno un ottimo biglietto da visita, grazie anche a chi ci è già stato, e tutti questi manicaretti sono veramente invitanti.
Al rientro racconteremo la nostra esperienza ma so sin d’ora che sarà positiva.

In attesa del ritrovo del gruppo Camper Camper e ancora Camper di fine mese, questo wekeend a Pomonte potete assaggiare UMBRICELLI E AGNELLO. E le sorprese culinarie non finiscono qui.. Per informazioni: 3284742385 Giorgio

Quando si viaggia è una continua scoperta…internet e i social network facilitano l’organizzazione e anche i contatti, ma niente può sostitute il piacere di vedere le cose con i propri occhi e conoscere le persone dal vivo. Questo è quello che ho provato quando sono arrivata a Pomonte…quello che ho trovato era molto meglio di quanto avessi immaginato! Quindi mi sento di consigliarla come sosta per tutti coloro che si troveranno a passare da quelle parti.

Insieme a DeR&d abbiamo trascorso il fine settimana scorso all’agriturismo anche perché, vista la grande partecipazione, volevo rendermi conto di dove si sarebbe svolto il prossimo ritrovo!!!!non potevo rimanere più soddisfatta di quello che ho trovato: primo, una bellissima famiglia dove tutti lavorano nel comune impegno di rendere sempre migliore la loro attività, secondo una bella struttura con ampie possibilità per la sosta camper, terzo un’ottima cucina genuina …sono molto soddisfatta del mio intuito che mi ha portato a scegliere questo agriturismo !!!

Molto bello il luogo e il servizio,lo terremo presente per una sosta al prossimo passaggio,grazie delle preziose informazioni e delle bellissime foto dei piatti molto invitantii,complimenti alle famiglie dei gestori !

Trackbacks for this post

Leave a Reply

 
Comments