Come ti organizzo il camper

Come ti organizzo il camper
Si sa, noi camperturisti siamo abituati ad improvvisare, e ad attivare le nostre risorse più creative per ovviare alle situazioni di emergenza. Non solo, siamo abituati a fare i conti con i piccoli spazi per cui siamo bravi ad ottimizzare, a tenere in ordine e a gestire al meglio sia le provviste che gli indumenti, sempre ben ripiegati nei gavoni e negli armadi.

State già ridendo, lo sappiamo. Vabbè la teoria è una cosa, la pratica tutta un’altro paio di maniche, i buoni propositi ci sono ma è metterli in pratica che è difficile, soprattutto nella stagione invernale, quando partire per le vacanze, magari per andare in montagna, equivale ad un mezzo trasloco. E non sono solo gli abiti ad essere ingombranti, ma anche tutta quella serie di ammennicoli apparentemente inutili, ma in realtà indispensabili che restano ammassati in modo confuso in cassetti e gavoni da una stagione all’altra.
E così presi da un’insana voglia di ordine e precisione, abbiamo letteralmente saccheggiato Pinterest in cerca di ispirazione, digitando la parola chiave “motorhome storage”, confidando nel fatto che gli americani sono persone pratiche, che sanno sempre trovare una soluzione senza svenarsi…
Guardate cosa abbiamo trovato…
 
lavabo
portaspugna
porta-creme
porta-asciugamani
pinze
appendiabiti
raccoglitori
Gli accessori per la cucina, sono dei veri oggetti multifunzione: c’è il porta stoviglie-scolapasta, che fa anche da porta sapone e spugna, anche in versione mignon, da appendere direttamente al rubinetto, le pinze, ingegnosa soluzione per appendere le buste in frigo e i raccoglitori portadocumenti, riciclati per archiviare cipolle e patate. In bagno non possono mancare il porta asciugamani da parete e il porta creme, davvero ingegnoso e pratico. Nell’armadio invece la soluzione per ridurre l’ingombro delle grucce sono i ganci che permettono di sfruttare lo spazio verticale oltre a quello orizzontale.
E per far contento anche il cane assetato dopo la passeggiata quotidiana, c’è il dispenser a ventosa da attaccare all’esterno…
Che ne dite non sono spunti economici quanto originali anche per un regalo di Natale?
 
Comments