Carrara 4×4 Fest

Carrara 4×4 Fest

Se siete dei maniaci delle ruote tacchettate e delle ridotte di sicuro non potete aver mancato questo appuntamento annuale. La fiera di Carrara ha appena ospitato la decima edizione del 4×4 Fest. Come al solito di tutto un po’: esibizioni di velocità e di free style, test drive insieme ai piloti FIV, tour delle cave in fuoristrada (forse l’iniziativa più nuova e interessante, peccato che fosse un po’ cara l’iscrizione) e poi tre padiglioni affollati di mezzi e accessori.

Il camper puro su Renault Jumper di Eurocamper Center

I due lettini a castello posteriori possono essere rimossi o trasformati in dinette

Novità interessanti anche per i camperturisti amanti della vacanza avventura. Se poi siete degli appassionati di mezzi con dotazioni speciali, qui c’è sempre pane per i vostri denti. In questo senso un’azienda interessante da segnalare è Eurocamper Center di Strambino (TO) che ha presentato un mezzo per viaggi no limits su meccanica Iveco Eurocargo 4×4, ma anche un più abbordabile camper puro su Renault Jumper con soluzioni abitative personalizzate sulle esigenze del committente. Ma dove si va con un mezzo del genere? Non ci si può certo parcheggiare a Lido di qualcosa con la famiglia e il cane. Bisogna darsi da fare per percorrere le strade più impervie dell’avventura 4×4. Ma le offerte non mancano, anche un luogo come la Sardegna che si fa ricordare come oasi di spiagge immacolate e mare cristallino, ha un’anima rude, come cita lo slogan di Sardegna avventura 4×4: “non solo estate, mare e spiagge, ma un’isola per tutte le stagioni”. Itinerari pensati per jeep e suv, ma anche per un camper “superdotato” perché no?

Il sedile del passeggero scorre lateralmente per creare il letto matrimoniale e per sedere al tavolo senza aggiungere la prolunga

Non mancano neppure le proposte di viaggi internazionali, come viaggi4x4 con il suo Raid in Tunisia per capodanno 2011, e gli altri tour del deserto in programma nei prossimi mesi.Se invece siete in cerca di qualche dotazione speciale per il vostro mezzo, non potete fare a meno di dare un’occhiata ai prodotti di Desartica. Consultate il sito web e troverete moltissimi prodotti testati e collaudati per essere usati nelle severe condizioni di un viaggio in fuoristrada (auto, moto, quad, camion e camper). La novità presentata a Carrara è stata sicuramente la telecamera on-board  Hero, pensata per chi pratica sport estremi, viene venduta con vari tipi di kit a seconda del tipo di uso ed è capace di produrre filmati veramente spettacolari.  Così potrete riprendervi in qualsiasi avventura e mostrarla fieri ai vostri amici.

A meno che non vogliate strafare e non vi succeda quello che è accaduto agli sfortunati protagonisti di questo video…in tal caso sarebbe meglio che non ci fossero telecamere in giro…

httpv://www.youtube.com/watch?v=UgI0VUT3f8Y&feature=related

 
Comments