Camper car

Camper car

Siete pronti per l’inizio di una nuova era? Lo so, sembra uno spot pubblicitario di un’auto…e infatti siamo in tema perché è proprio di un’auto che vogliamo parlare…o meglio di qualcosa che sta esattamente in mezzo tra l’auto e il camper: ovvero la camper car…un’ideona che è venuta alla Lunar Caravans di Preston, Lancashire (UK)

Il concetto è quello dell’auto che puoi usare tutti i giorni per andare a lavoro e portare i bambini a scuola, ma che nel weekend può diventare il mezzo ideale per le avventure di famiglia. Non a caso si chiama Vacanza. Allestita su un Nissan NV200 Combi, è lunga solo solo 4,40 mt e larga 2,011 mt (specchi inclusi), ha un motore Nissan 1.5 dCi diesel, è quindi un’auto a tutti gli effetti con 4 posti viaggio. La sorpresa? Alzate il tetto e la zona posteriore diventa perfettamente abitabile con una cucina compatta ed un ampio piano di appoggio e vano per riporre oggetti di ogni tipo. Mentre con sedili e tavolo abbassati si forma il letto…un po’ piccolino per una famiglia di quattro persone…ma finché i bambini sono piccoli…

Il tutto per 34.500 euro, una cifra più che abbordabile, considerando il moltiplice uso del mezzo.

È ovvio che un veicolo del genere presuppone l’appoggio a strutture ricettive adeguate come campeggi e aree attrezzate, visto che non ha il bagno, ma è ideale anche per la classica gita fuori porta della domenica, magari per un bel picnic al mare. Insomma puro spirito camperturistico, che non ha niente a che vedere con “super” camper parcheggiati in mezzo al nulla, meglio un “mezzo” camper in un bel campeggio, per godersi una vacanza all’aria aperta…non credete?

Insomma un ulteriore passo avanti rispetto al furgone che potrebbe permettere a molte giovani famiglie, o coppie di avvicinarsi con curiosità al mondo del camperturismo.

Pensate ad un rappresentante per esempio: ha un mezzo comodo e spazioso per lavorare e trasportare campionari, e magarsi godersi il weekend a contatto con la natura con la propria famiglia…tutto con un unico mezzo.

Per dirla come gli inglesi: COOL!!! Peccato solo per la guida a destra…

Siete curiosi? Cliccate qui Lunar Vacanza

 
Comments