Arriva il freddo…cosa mi metto?

Arriva il freddo…cosa mi metto?

Care camperturiste come vi vestite di questi tempi? A cipolla? A fagotto? A contrabbasso? Una maglia sopra l’altra per vestirsi o spogliarsi a seconda della temperatura? In jeans, che stanno con tutto, come il prezzemolo? Le mezze stagioni sono il nostro incubo, ammettiamolo. Non c’è pace. Perché un giorno fa freddo e quello dopo fa caldo. Con la lana si suda e con il cotone ci viene il raffreddore. Per non parlare dell’annoso problema delle calze e delle scarpe.

Diktat assoluto: via ogni indecisione, siamo in autunno e da autunno ci dobbiamo vestire. Archiviate pantaloni bianchi da yacht e chemisier a fiorellini che fanno tanto primavera e optate per colori più invernali. Se avete voglia di fare un po’ di shopping partite dall’alto e sceglietevi una bella giacca o giaccone, possibilmente furbo, impermeabile e con interno staccabile, magari con un cappuccio nascosto nel collo, per ogni evenienza.

 

Sotto rimanete leggere: lasciate gli anfibi e gli stivaloni per l’inverno e indossate decolletes con plateaux (comode per camminare) o stivaletti in abbinata a gonne corte+calze scure o pants dal taglio diritto, sempre con quel pizzico di tacco che vi farà sentire tra le nuvole… che sono il piatto forte di stagione…

 
Comments