AA…Aree sosta cercasi…

AA…Aree sosta cercasi…

Ho sempre sentito parlare della bellissima Reggia di Caserta  e mi piacerebbe molto poterla visitare, decido quindi di organizzare un ritrovo sempre con il mio gruppo CAMPER CAMPER e ancora CAMPER, interpello l’amico Mimmo che vive a CASERTA per informarmi su dove poter sostare tranquillamente con i nostri camper, ma la risposta (che non mi sarei mai aspettata) è che non esiste alcuna struttura adeguata ad accogliere il turismo itinerante.

Da qui la delusione di non poter visitare nell’ immediato Caserta perchè non mi dà le necessarie garanzie per sostare con il camper. Ora mi sorge spontanea una domanda: tutti i luoghi di interesse culturale e turistico sono dotati di alberghi, non trovate giusto che noi che pratichiamo il turismo itinerante dovremmo avere le stesse opportunità naturalmente pagando un costo adeguato? Lo sapete che  l’ammontare annuo che i camperturisti spendono è di 775 milioni di euro?
Credo che più sapremo far sentire la nostra voce più saremo d’aiuto agli amici come Mimmo che si impegnano per adeguare il loro territorio all’accoglienza del camperturismo. E voi cosa ne pensate? Cosa possiamo fare concretamente per fare in modo che tutta  l’Italia si apra davvero al camperturismo? Aspettiamo le vostre idee e proposte, naturalmente qui sotto!
Grazia
 
Comments