4x4Fest il Salone nazionale dell’auto a trazione integrale

4x4Fest il Salone nazionale dell’auto a trazione integrale

230 marchi su 25.000 metri quadrati: nuovi modelli, tanti accessori; gare, raduni e spettacoli no stop.

Sarà il sindaco di Carrara, Angelo Zubbani a tagliare, alle 11.30, il nastro inaugurale di 4x4Fest, undicesima edizione del Salone dell’auto a trazione integrale che si svolgerà a CarraraFiere da venerdì 14 a domenica 16 ottobre.

Sarà l’edizione più grande e completa di 4x4Fest, che presenta 230 marchi, con i modelli più aggiornati e un’offerta di accessori esposti su 25.000 metri quadrati, in grado di soddisfare gli appassionati più esigenti di un segmento, quello dei fuoristrada e SUV che, anche in momenti difficili per il settore, mantiene inalterata la sua quota di mercato in un segmento che offre veicoli ad alte prestazioni ma anche con vocazione più stradale, sempre con altissimi coefficienti di sicurezza, e mette sul mercato modelli sempre nuovi. (info www.4X4Fest.com )

Il colpo d’occhio di 4x4Fest sarà quello di sempre: gli ultimi modelli di auto, l’offerta più aggiornata di accessori e servizi grazie alla presenze delle Case automobilistiche ma anche di tutto quello che serve per completare e personalizzare veicoli ad alte prestazioni.

L’evento richiama visitatori da tutta Italia ma è diventato anche un appuntamento per espositori stranieri che quest’anno provengono da Stati Uniti, Francia, Germania, Croazia per un Salone che non ha solo valenza nazionale.

4x4Fest, infatti, è ormai l’unica manifestazione specializzata in Italia grazie alla sua capacità di proporre, assieme alle auto, anche tutto ciò che ruota attorno al mondo del fuoristrada.

Per gli appassionati è un evento che consente di provare in pista le auto, partecipando a test drive con istruttori esperti, ma anche di partecipare con i propri mezzi a raduni ed escursioni oltre che di assistere a spettacoli ed esibizioni che si svolgono senza soluzione di continuità.

Per l’undicesima edizione CarraraFiere ha realizzato oltre quattro chilometri di piste che saranno utilizzate sia per gare e test drive all’interno del complesso fieristico su un’area di 20.000 metri quadrati, sia sulla spiaggia che si trova a pochi metri, per consentire prove tecniche che si possono svolgere solo in occasione del Salone.

Il programma.

Fin dall’apertura del Salone sono previsti sulla pista auto Test Drive che si alterneranno con le prove del Master Cup 4X4 by F.I.F. che svolgerà prove anche sull’area test Beach Fun sulla spiaggia e in uno spazio attrezzato del padiglione “E” dove è dislocato anche lo stand della Federazione Italiana Fuoristrada. In pista Quad si esibiranno a partire dalle 12.15 l’Acrobatic Quad Team e il Free Style Quad, che ripeteranno le loro performances più volte nel corso della giornata.

Il programma completo è online http://www.4x4fest.com/mail-formattata/promomail-eventi-2011.html

 

Info: Orario venerdì 14 e domenica 16 ottobre dalle 10,00 alle 19,00;

sabato 15 ottobre dalle h. 10,00 alle h. 20,00

Ticket € 10,00; ingresso gratuito per i bambini fino a dodici anni e per i diversamente abili

(tutte le info su www.4x4fest.com )

 
Comments