Alcuni anni fa mi trovavo in vacanza in un campeggio del Sud e con grande sorpresa di tutti è arrivato quello che io ho chiamato il camper condominiale praticamente un grande pulmann trasformato in albergo viaggiante con 50 cuccette trainato da un pulmann che serve anche per il viaggio.La prima reazione è stata di gran ilarità a me per prima abituata alle comodità del mio camper mi sembrava un modo assurdo e scomodo di viaggiare. Poi ho cercato di vedere le cose sotto un altro punto di vista: quante sono le persone che pur amando la vacanza plein-air, non si possono permettere di avere un camper o che non se la sentono di comprarlo?
Incuriosita ho fatto ricerche ed ho scoperto che è un tour operator tedesco che organizza questi viaggi: 150 itinerari in tutto il mondo che vanno dai 7 ai 50 giorni.
INNUMEREVOLI viaggi in Europa dalla Spagna alla Francia ai paesi Baltici alla Grecia e alle isole greche
ENTUSIASMANTI i tours nei deserti Libia Tunisia Marocco Mauritania
SELVAGGE le missioni nell’Africa centro meridionale
CULTURALI gli itinerari nella culla delle antiche civiltà
SPIRITUALI i viaggi in medio oriente
MISTICI i viaggi in estremo oriente
AFFASCINANTI i viaggi nel FAR-WEST, negli USA e in Canada

Se volete approfondire visitate il sito dei Rollende Hotels

A questo punto mi viene un grosso dubbio da vera camperturista libera quale mi sono sempre considerata:sarei pronta a fare un’esperienza del genere? sono io la vera camperturista o loro?…e voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe fare un’esperienza del genere?